Marcianise, che cuore! In extremis acciuffato il pari nel big match contro la Virtus Goti



Una fase della partita tra Marcianise e Virtus Goti

PARTITA. Vero e proprio scontro play-off al “Progreditur” di Marcianise dove si affrontano i padroni di casa dell’U.S. Marcianise e la Virtus Goti, rispettivamente quarti e terzi nella classifica generale distanti di un solo punto. Purtroppo il terreno di gioco non è al massimo a causa del maltempo che ha colpito per tutta la settimana la città di Marcianise. Marcianise con due assenze pesanti: il capitano Pietro Famiano che ha il braccio ingessato a causa della botta presa sabato scorso a Vitulazio e che lo terrà lontano dai campi di gioco per un po’ di tempo e il terzino Rino Di Ronza influenzato. Famiano era in un gran momento di forma, avendo fatto 6 goal nelle ultime 4 partite disputate.

PRIMO TEMPO. La partita è condizionata dal terreno di gioco come detto prima e anche per questo il primo tempo è equilibrato con occasioni da entrambi le parti. Sono pericolosi prima gli ospiti, precisamente al minuto 19 con un colpo di testa del numero 10 Caputo mentre l’occasione più clamorosa è per i locali con un colpo di testa di Fode Conde qualche minuto dopo. Purtroppo per gli uomini di Di Benedetto il colpo di testa del numero 9 originario dell’Africa è debole. Marcianise pericoloso ancora sul finale di tempo con Celestino ma non si riesce in nessun modo a oltrepassare la porta difesa da Casaburi.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo è un fac-simile del primo ma al 65’ minuto arriva l’episodio che potrebbe cambiare la gara: un tiro dalla distanza non troppo forte di Capone , complice una deviazione e il campo insidioso si insacca alle spalle di Di Caprio. Il Marcianise cerca il pareggio insistentemente e ci va vicino con una gran punizione battuta da Aprile ma il portiere compie un gran miracolo respingendo. Nel finale , nella foga espulso Russo del Marcianise per doppia ammonizione. Arriviamo così al minuto 91 quando da azione di calcio d’angolo si crea una mischia con tanti calciatori nell’area di rigore; il più lesto è il capitano Davide Iovinella , negli ultimi minuti avanzato in attacco , che trafigge l’estremo difensore del Goti. La partita termina con molto nervosismo da parte degli ospiti : vengono infatti espulsi il numero 5 Nostrale e il mister della Virtus. Alla fine si può considerare un pareggio giusto anche se magari con un campo in migliore condizioni la partita sarebbe stata diversa. Rimane invariata la distanza tra le due compagini in classifica. Ora testa alla prossima partita col Marcianise che va a Villa Literno contro i padroni di casa secondi in classifica.

TABELLINO

U.S. MARCIANISE – VIRTUS GOTI 1-1

US MARCIANISE: Di Caprio, Alterio, Portente, Aprile, Iovinella, Giunta, Celestino (80’ Liccardi), Pingue, Conde, Maietta(80’ Letizia), Russo. A disposizione: Palmiero, Delli Paoli, Vitale, Cioffi, Letizia. All. Di Benedetto

VIRTUS GOTI: Casaburi, Pace, Guarino (63’ Tomaciello), Larucci, Nostrale, Laezza, Capone, Parente (86’ Zullo), Annunziata, Caputo, Russo (82’ Salvatore). A disposizione: Iardino, Burrelli, Piscitelli, Mazzara. All. Facchino

MARCATORI: 65′ Capone; 91′ Iovinella

AMMONITI: Larucci, Laezza; Iovinella

ESPULSI: Russo, Nostrale

RECUPERI: 2′ PT, 5′ ST

NOTE: Campo in pessime condizioni, pioggia incessante, spettatori 80 circa


error: Content is protected !!
P