Dodicesima puntata di TARGATO CE. Tavano spezza l’incantesimo, Ciano sforna assist a raffica, Crispino abbassa la saracinesca



Francesco Tavano della Carrarese

CASERTA – Dodicesimo appuntamento con la rubrica settimanale Targato CE, a cura della testata giornalistica SportCasertano.it. In questa puntata torna al goal Francesco Tavano, nuovamente capocannoniere del girone A di Serie C, mentre Camillo Ciano prosegue a sfornare assist per il suo Frosinone. Settimana per settimana, approfondiremo con una puntata specifica le prestazioni di tutti i quattordici calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook SporCasertano.it. Buona lettura!

 



SERIE A

Marcello Trotta (Crotone). Nella trasferta di Benevento, a sorpresa Walter Zenga ha deciso di rivoluzionare l’attacco pitagorico, lasciando in panchina Marcello Trotta ed Ante Budimir. Non si sa se la scelta sia dovuta a problemi fisici, fatto sta che i calabresi hanno subito una dura sconfitta, col punteggio di 3-2. Dopo dieci partite giocate da titolare, il talento di Portico di Caserta è subentrato all’80’ al posto di Federico Ricci ma, nel quarto d’ora, non è riuscito a rendersi pericoloso. A 21 punti, il Crotone gode di un margine di quattro punti sulla Spal terzultima ma il tonfo rimette in gioco il Benevento che, a quota 10 punti, torna a sognare.

Antonio Rozzi (Lazio). L’attaccante nativo di Pietramelara era in lista di sbarco ma non è stata trovata una sistemazione entro la chiusura del mercato del 31 agosto. Fa parte della rosa della prima squadra della Lazio ma non è stato mai convocato da Simone Inzaghi.

 

SERIE B

Camillo Ciano (Frosinone). Diventano addirittura 17 gli assist stagionali di Camillo Ciano che mette lo zampino nel trionfo interno per 2-0 del Frosinone sull’Ascoli. Dopo il vantaggio di Dionisi, il fantasista di Marcianise pennella per Daniel Ciofani che mette in cassaforte la vittoria. Stagione da incorniciare per l’ex Napoli e Crotone che è il miglior assist man d’Italia ed ha già raggiunto la doppia cifra, con ben dieci sigilli. Grazie alla vittoria, il Frosinone dimentica la sconfitta di Bari e si contende il primo posto con l’Empoli, a quota 49 punti.

Raffaele Pucino (Salernitana). Dopo due sconfitte consecutive, la compagine granata allenata da Stefano Colantuono torna a fare punti. All’Arechi termina col punteggio di 0-0 la partita contro la Pro Vercelli. Per il terzino destro di Caserta la prestazione viene caratterizzata da uno scontro testa contro testa con Konate, dopo appena quattro minuti di gioco. Appare disorientato ma contribuisce alla conquista di un pareggio che spinge la Salernitana a quota 31 punti.

Pietro Terracciano (Empoli). Sesta vittoria consecutiva per i toscani che guidano la classifica con 49 punti insieme al Frosinone, grazie al blitz per 4-0 al “Castellani” contro il Parma. Per la quarta volta nelle ultime cinque partite, il portiere di San Felice a Cancello non è stato convocato e molto probabilmente l’assenza dipende dalla lesione all’adduttore breve di sinistra. In queste giornate in porta sta giocando Gabriel, prelevato in prestito dal Milan per sostituire l’infortunato Provedel.

Victor De Lucia (Bari). Il portiere di Santa Maria a Vico si sta accomodando in panchina in questa parte di stagione. L’eroe dei Mondiali del 2006 Fabio Grosso punta su Micai, mentre l’ex Taranto è stato scelto come secondo. Dopo aver sconfitto il Frosinone, il Bari ha espugnato lo stadio “Zini” di Cremona ed è quarto a 41 punti, in compagnia del Cittadella.

 

SERIE C

Francesco Tavano (Carrarese). Dopo un’astinenza durata due mesi, l’attaccante di Santa Maria Capua Vetere è tornato al goal. Al minuto 77 della sfida interna contro il Prato, Francesco Tavano ha realizzato il sigillo numero 13 in stagione ed ha impreziosito la sua prestazione con ben due assist. Una rete che gli permette di agguantare Daniele Ragatzu dell’Olbia e Daniele Vantaggiato del Livorno in testa alla classifica marcatori. Grazie alla vittoria per 4-0, la Carrarese balza al quinto posto con 36 punti, in piena zona play-off nel girone A di Serie C.

Ferdinando Mastroianni (Pro Piacenza). L’attaccante di Caiazzo è subentrato all’85’ al posto di Riccardo Musetti nell’importante vittoria per 3-1 della Pro Piacenza contro la Viterbese al “Garilli”. Fulvio Pea gli ha regalato la presenza numero ventiquattro, nella giornata che permette agli emiliani di uscire finalmente dalla zona play-out, grazie al raggiungimento di quota 28 punti nel girone A di Serie C.

Francesco Finocchio (Renate). Prosegue il crollo del Renate che subisce la sesta sconfitta nelle ultime nove giornate. L’esterno offensivo di Casagiove parte dall’inizio ma viene sostituito al 46’ da Manuel De Luca. I brianzoli di Roberto Cevoli perdono col punteggio di 1-3 tra le mura amiche contro la Triestina e vengono raggiunti al settimo posto da Pordenone e proprio Triestina, con 33 punti nel girone B di Serie C.

Antonio Negro (Paganese). L’attaccante di Marcianise non è stato convocato nella sonora sconfitta per 4-1 di Trapani. La Paganese è terzultima con 23 punti, insieme al Racing Fondi, nel girone C di Serie C.

Diamante Crispino (Bisceglie). Prestazione favolosa per il portiere di Orta di Atella che, quando gioca in Campania, compie sempre grandi partite (ne è un esempio la prova di Caserta). Grazie alle sue parate, il Bisceglie espugna il “Menti” di Castellammare di Stabia col punteggio di 0-2 e sale a quota 30 punti nel girone C di Serie C, dimenticando le precedenti tre sconfitte consecutive.

Vincenzo Carrotta (Akragas). I Giganti perdono nel fortino locale dell’Esseneto col Catanzaro col punteggio di 1-2. Il centrocampista di Caserta gioca tutti i novanta minuti, racimolando anche un’ammonizione. L’Akragas resta ultimissimo con 11 punti, in coda al girone C di Serie C.

Luca Ricciardi (Racing Fondi). Il nuovo allenatore Stefano Sanderra fa entrare il centrocampista di Cellole all’86’ al posto di Lorenzo Vasco, nella sconfitta per 3-0 di Rende. Il Racing Fondi resta terzultimo, insieme alla Paganese, a quota 23 punti nel girone C di Serie C.

Francesco Russo (Sicula Leonzio). Dopo tre partite da titolare in seguito al goal contro il Trapani, l’attaccante di Orta di Atella viene lasciato in panchina nel big match interno contro il Lecce, finito 0-0. La Sicula Leonzio sale a quota 30 punti ed è dodicesimo, insieme al Bisceglie, nel girone C di Serie C.


error: Content is protected !!
P