Villa Literno, la determinazione di Ulivi: “A Casalnuovo tre punti importanti contro un avversario di valore. Se vogliamo ambire a grandi traguardi dobbiamo anche imparare a soffrire”



L’allenatore del Villa Literno Pierfrancesco Ulivi (foto: Gaetano Molaro)

Al termine della sfida contro il Comprensorio Casalnuovese vinta per 1-2 dal Villa Literno l’allenatore Pierfrancesco Ulivi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

L’ANALISI. Il tecnico biancorosso commenta così il successo sul campo della compagine casalnuovese: “Partita molto equilibrata soprattutto nel secondo tempo e che si è riaperta su un nostro errore difensivo, ma sostanzialmente per 70′ minuti abbiamo avuto in mano il pallino del gioco segnando due goal spettacolari. Probabilmente potevamo farne anche un terzo con Diana, ma loro sono stati bravi a crederci fino alla fine. Ringraziamo il nostro capitano morale Pippo Guadagno che nel finale ha salvato il risultato su una punizione dal limite di Di Tuccio. Una squadra che vuole ambire in alto deve anche saper soffrire e di fronte avevamo un ottimo avversario con dei signori calciatori in rosa ed un allenatore che li sa mettere bene in campo. Queste vittorie sono le più belle”.



LINEA VERDE. Tanti under in campo tra le fila liternesi nella sfida dello “Iorio”: “In campo c’erano due calciatori classe 2000, uno impiegato in porta e l’altro nel ruolo di terzino sinistro, ed un 2001 schierato come difensore centrale. Lavoriamo tanto durante la settimana provando delle soluzioni che chiaramente sono da prendere in considerazione quando ti mancano calciatori importanti in questo scacchiere come Insigne, lo stesso Chianese che ha dato forfait nel pre gara per infortunio. C’è soddisfazione perchè nonostante abbiamo giocato con tanti ragazzi, in panchina avevo solo under,  siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. La classifica attuale è una classifica che a mio avviso rispecchia quelli che sono i valori”.

NEXT MATCH. L’allenatore ex Ercolanese elogia gli avversari e si proietta già verso la sfida contro la Rinascita Vico del tecnico Sanchez: “Il Comprensorio Casalnuovese è una squadra che non avrà nessun problema a salvarsi perchè al di là delle avversarie ha dei giocatori in campo che nonostante l’età possono fare ancora li differenza. E’ una squadra plasmata bene dal mister e gli faccio il mio personale in bocca al lupo per una salvezza che non debba passare per i play-out, ma penso si salveranno molto tempo prima. Dal momento in cui l’arbitro ha fischiato la fine mi sto già preoccupando per le prossime sedute di allenamento e di come affrontare la RUS Vico. La squadra di mister Sanchez è rientrata prepotentemente nei play-off e sono convinto che sarà una bella sfida”.


error: Content is protected !!
P