Pari e rimpianti per il Marcianise, biancoazzurri agguantati nel finale dal Cimitile



Un momento della partita
PARTITA. Vero e proprio match playoff oggi alle 14 e 30 a Nola. Si scontrano i padroni di casa del Cimitile e gli ospiti dell’US Marcianise, rispettivamente quinti e quarti nella classifica del campionato di Promozione campana girone A. Il Cimitile è reduce da due sconfitte consecutive contro RUS Vico e Gladiator mentre il Marcianise viene da due vittorie, ottenute contro Virtus Liburia e Olimpia Casalnuovo. Curiosità: il Marcianise indossa per la prima volta la nuova maglia away nero blu.
 
PRIMO TEMPO. Primo tempo equilibrato ma gli ospiti ai punti avrebbero meritato di più. L ‘occasione più ghiotta è sui piedi di Pingue che a pochi metri dalla porta spara alto dopo una ribattuta del portiere su una velenosa punizione partita dai piedi del capitano Pietro Famiano. Cimitile pericoloso in un paio di occasioni ma il portiere marcianisano Di Caprio è bravo ad opporsi in entrambe le circostanze.
 
SECONDO TEMPO. Il secondo tempo e’ una fotocopia del primo, infatti regna l’equilibrio fino al minuto quarantanove: Pietro Famiano crea scompiglio in area e si procura un calcio di rigore per atterramento in area. E’ lo stesso capitano marcianisano a battere dagli undici metri e a portare in vantaggio la squadra della sua città. Dopo il goal, come spesso è accaduto quest’anno, il Marcianise si addormenta quasi sembrando che voglia accontentarsi del risultato. Purtroppo il calcio punisce quando la squadra in vantaggio non mette al sicuro il risultato è anche stavolta avviene così. Il Cimitile, che si è dimostrato una buona squadra, pareggia al minuto ottantadue con Di Pietro su azione di calcio d’angolo. Risultato alla fine giusto con il Marcianise che ha da rimproverasi qualcosa visto che vincendo avrebbe distanziato di non poco il Cimitile. Ora, testa alla prossima gara che vedrà gli uomini di Di Benedetto ospitare il Casagiove mentre il Cimitile andrà fuori casa a San Vitaliano.
 
TABELLINO
 
CIMITILE – U.S. MARCIANISE 1-1
 
CIMITILE: D’Andrea, Abbate, D’Onofrio, Raiola (74′ Vitale), Lucignano, Liparuli (57′ D’Andrea), De Sapio, Cittadino, Laureto, Ildebrante, Di Pietro. A disposizione: Iovino G., Iovino P., Delli, Cavatelli, Allocca. All: Minichini
 
U.S. MARCIANISE: Di Caprio, Alterio, Di Ronza, Aprile (80′ Conde), Iovinella,Giunta, Celestino (71′ Delli Paoli), Pingue, Maietta, Famiano (93′ Russo R.), Liccardi. A disposizione Russo A., Letizia, Portente, Sorbo. All: Di Benedetto
 
ARBITRO: Simone Palmieri di Avellino coadiuvato da Francesco Pellecchia di Avellino e Vincenzo Pone di Nola
 
MARCATORI: 49′ Famiano(rig), 82′ Di Pietro 
 
AMMONITI: Cittadino(C) 20′ Maietta(M) 39′ Liccardi(M)46′ Raiola(C)58′ Abbate(C) 72′ Ildebrante(C)77′
 
RECUPERO: 2 Pt; 4St
 
NOTE: Spettatori 150 circa, campo sintetico, tempo nuvoloso
 
 
PAOLO NEGRO
ADDETTO STAMPA U.S MARCIANISE

error: Content is protected !!
P