Undicesima puntata di TARGATO CE. Trotta spezza il tabù, Ciano fenomenale, Pucino colpisce ancora



Marcello Trotta esulta col Crotone

CASERTA – Undicesimo appuntamento con la rubrica settimanale Targato CE, a cura della testata giornalistica SportCasertano.it. Giornata abbastanza importante con i tre sigilli di Marcello Trotta, Camillo Ciano e Raffaele Pucino, mentre Ferdinando Mastroianni guadagna il rigore decisivo per la Pro Piacenza. Settimana per settimana, approfondiremo con una puntata specifica le prestazioni di tutti i quattordici calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook SporCasertano.it. Buona lettura!

SERIE A



Marcello Trotta (Crotone). L’attaccante di Portico di Caserta rompe un digiuno di quasi tre mesi e torna al goal in Serie A contro il Cagliari. Al 29’ Nalini viene atterrato da Pisacane in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty, approvato anche dal VAR e molto contestato. L’ex Sassuolo è glaciale e spiazza Cragno, siglando così il suo settimo sigillo totale nella massima serie. L’1-1 finale rimanda l’appuntamento vittoria per il Crotone che recrimina per il goal annullato a Ceccherini e si mantiene al quart’ultimo posto con 19 punti.

Antonio Rozzi (Lazio). L’attaccante nativo di Pietramelara era in lista di sbarco ma non è stata trovata una sistemazione entro la chiusura del mercato del 31 agosto. Fa parte della rosa della prima squadra della Lazio ma non è stato mai convocato da Simone Inzaghi.

SERIE B

Camillo Ciano (Frosinone). Il talento di Marcianise è l’uomo in più del Frosinone. Con la sua classe cristallina, l’ex atleta del Napoli sta contribuendo al grande campionato dei laziali che hanno agguantato il Palermo al primo posto a 43 punti. Nel blitz nel fortino del Cittadella c’è tanto di suo, con il goal siglato al 4’ su assist di Dionisi e l’assist per il raddoppio di Daniel Ciofani al 60’. Per Camillo sono 9 i sigilli stagionali, addirittura 15 gli assist che lo spingono in vetta alla speciale classifica, in netto vantaggio sugli altri concorrenti di Serie A e B.

Raffaele Pucino (Salernitana). Secondo goal con la Salernitana per il difensore di Caserta. Nel posticipo del 23° turno del lunedì allo stadio “Liberati” di Terni, l’ex calciatore del Sassuolo ha scaraventato in rete all’86’ il bolide del vantaggio, su punizione a due in area. I granata hanno pregustato il trionfo ma è arrivata al 94’ la beffa con il pari del 2-2 siglato da Montalto. Momento positivo per Pucino che si ripete dopo il goal con il Cittadella e l’assist di settimana scorsa contro il Venezia per il goal di Matteo Ricci. La Salernitana sale a 30 punti, a metà classifica.

Pietro Terracciano (Empoli). Terza vittoria consecutiva per i toscani che balzano al terzo posto in solitaria con 40 punti, grazie al blitz per 0-4 al “San Nicola” di Bari. Così come in casa con la Ternana, anche a Bari il portiere di San Felice a Cancello ha dato forfait per una lesione all’adduttore breve di sinistra. Allo stesso tempo si è infortunato il portiere titolare Provedel si è fatto male e sarà fuori causa per diversi mesi. Per cui si profilano chance per la titolarità per il pipelet che non ha ancora esordito in maglia biancoazzurra, ma l’Empoli si è già mossa per correre ai ripari, infatti è vicino l’acquisto di Gabriel dal Milan. Ora il nuovo allenatore Andreazzoli, che ha preso il posto di Vivarini, deciderà chi sarà il titolare.

Victor De Lucia (Bari). Il portiere di Santa Maria a Vico si sta accomodando in panchina in questa parte di stagione. L’eroe dei Mondiali del 2006 Fabio Grosso punta su Micai, mentre l’ex Taranto si gioca il posto di secondo insieme a Berardi. Il 3 dicembre scorso è avvenuto l’esordio in Serie B nella tana della Virtus Entella, quando ha sostituito all’86’ Micai che era stato espulso pochi istanti prima. La settimana dopo prima da titolare contro la corazzata Palermo che ha espugnato il San Nicola per 0-3. Scontata la squalifica, Micai ha ripreso il posto ma Victor De Lucia è contento di essere stato scelto come secondo. In virtù della sconfitta casalinga con l’Empoli, il Bari è sesto a 35 punti, in compagnia del Cittadella.

SERIE C

Francesco Tavano (Carrarese). L’esperto attaccante di Santa Maria Capua Vetere è a secco da quattro giornate. Anche ad Olbia non è riuscito a migliorare il suo bottino di reti che al momento è di 12 reti e 2 assist. In classifica marcatori è terzo dietro la coppia di testa, composta da Daniele Ragatzu dell’Olbia e Daniele Vantaggiato del Livorno che hanno siglato 13 goal. In virtù del pareggio per 1-1 in terra sarda, i toscani sono noni a 29 punti, nel girone A di Serie C.

Ferdinando Mastroianni (Pro Piacenza). L’attaccante di Caiazzo è il protagonista della vittoria fondamentale per 1-0 della Pro Piacenza sulla Pistoiese. Al 61’ viene atterrato in area e l’arbitro concede il penalty che viene trasformato da Danilo Alessandro. La vittoria consente agli emiliani di Fulvio Pea di agguantare il Pontedera al quindicesimo posto con 24 punti, nel girone A di Serie C.

Francesco Finocchio (Renate). I brianzoli hanno riposato, a causa della rinuncia al campionato del Modena. In classifica vengono acciuffati al secondo posto a 33 punti da Sambenedettese e Feralpisalò, nel girone B di Serie C. Si riprende domenica in casa della Reggiana, con l’esterno offensivo di Casagiove che vuole migliorare i suoi numeri di 1 goal, siglato col Bassano Virtus, e 2 assist.

Antonio Negro (Paganese). L’attaccante di Marcianise è entrato al 34’ per sostituire l’infortunato Talamo. L’allenatore Massimiliano Favo lo ha impiegato per 56 minuti, in cui si è dato un gran da fare per aiutare la sua squadra. La settima presenza nel girone C di Serie C è stata utile perché la Paganese ha battuto 1-0 l’Akragas nello scontro tra le ultime due della classe ed è salita a quota 19 punti.

Diamante Crispino (Bisceglie). Il portiere di Orta di Atella non può nulla nella sconfitta per 1-0 dei pugliesi a Catanzaro. E’ la ventunesima presenza in altrettante partite per l’ex Napoli che subisce il 25 goal in campionato. Il Bisceglie resta a 27 punti, a metà classifica nel girone C di Serie C.

Vincenzo Carrotta (Akragas). La squadra della Valle dei Templi cade sempre più in basso, infatti perde lo scontro diretto con la Paganese per 1-0. I Giganti sono ultimi con 10 punti, a -9 dagli azzurrostellati. Per il centrocampista di Caserta diciannovesima presenza con novanta minuti che però non stati utili a conquistare un risultato positivo.

Luca Ricciardi (Racing Fondi). Sconfitta rovinosa per i laziali che perdono 3-0 a Siracusa. Il centrocampista di Cellole gioca per settantatré minuti e viene sostituito, sul risultato già pesante, da Vasco. Il Racing Fondi ha attualmente 22 punti ed è stato agguantato nella zona calda dalla Fidelis Andria, nel girone C di Serie C.

Francesco Russo (Sicula Leonzio). Magic moment per l’attaccante di Orta di Atella che gioca tutto il match pareggiato per 1-1 a Monopoli. La settimana scorsa il talento cresciuto nell’Ortese ha siglato la sua prima rete in Serie C, alla nona presenza, con un colpo di testa imperioso, che è valso il trionfo per 1-0 della Sicula Leonzio sulla corazzata Trapani. I siciliani di Aimo Diana sono al quattordicesimo posto con 24 punti, nel girone C di Serie C.


error: Content is protected !!
P