Il punto sull’EccellenzA dopo la 19^ giornata: Savoia con un piede e mezzo in D, torna a sorridere la Maddalonese



La Maddalonese festeggia il ritorno alla vittoria

E’ volata via anche la 19^ giornata in questo campionato di Eccellenza che è vivo in quasi tutte le zone della classifica. 25 goal fatti in questa giornata, un solo pari, tre vittorie interne e ben quattro esterne. Andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in tre tronconi.

Corsa verso la D. A Torre Annunziata sta quasi per iniziare il conto alla rovescia, sembra quasi assurdo, ma dopo la quarta giornata di ritorno il Savoia vince sul campo della Virtus Volla e vola a +12 sull’Afragolese seconda in classifica. I rossoblù vengono raggiunti dalla Frattese a pochi minuti dalla fine al “Moccia”, apre Fiorillo e porta il risultato in parità Costanzo che vale la conferma al quinto posto dei nerostellati. In terza piazza troviamo il Casoria con Simonetti che su rigore consegna la vittoria ai viola sul campo della Mariglianese ridotta in nove uomini per il rosso ad Esposito e Del Franco; vittoria importante per la Puteolana sull’ostico campo del Real Forio, assente Carotenuto ci pensa l’ex Casertana Roberto Guadagnuolo a regalare la vittoria ai granata sull’isola verde. Il Savoia è nettamente favorito verso la Serie D, dietro inizia la bagarre con quattro squadre divise in sei punti, tutte vogliono conquistare la miglior posizione possibile per il post-season.



Metà. Passo falso al “Vezzuto Marasco” del Mondragone che perde contro il Monte di Procida, i montesi hanno un ruolino positivamente impressionante in questo 2018 e stanno scalando la classifica issandosi al nono posto a quota 25 punti. I domiziani rimangono in sesta piazza a meno quattro dai play-off, a +3 sulla settima ovvero sulla Maddalonese che batte e scavalca il San Giorgio con le reti di La Torre e Monaco Di Monaco. Tre punti importanti in chiave salvezza per il Giugliano che espugna il campo dell'”Adelio D’Arcangelo” grazie alla doppietta dell’ex Bacio Terracino intervallata dalla rete del momentaneo pari della Sessana di Manna, i tigrotti vincono e superano la Virtus Volla che rimane ferma a quota venti punti.

Play-out. Apre la zona calda proprio la Sessana sconfitta in casa, i gialloblù non sono ancora riusciti ad ottenere un punto in questo girone di ritorno e sabato affronteranno il Mondragone in un caldo derby che promette spettacolo. Dietro quasi tutte non ottengono punti: il Barano esce sconfitto dal “San Michele” di Pimonte, l’ultima in classifica sale a quota sette punti ed accende una flebile speranza di una missione che sembra impossibile. Perdono in casa sia il Real Forio e la Mariglianese rispettivamente con Puteolana e Casoria, è incandescente la lotta per non retrocedere, ci aspettano undici partite infuocate.


error: Content is protected !!
P