Grinta cuore e gran carattere: il Volturno come i vecchi tempi impone il pari all’Acquachiara



Masciandaro e Llayca

Cuore, grinta, carattere da vendere, bentornato Volturno. Le gialloverdi fermano l’Acquachiara nel debutto stagionale strappando un punto di platino. 6-6 al termine di un incontro combattuto teso e con un finale thrilling. Grandissima prova di Cinzia Stellato assoluto valore aggiunto di un gruppo compatto più che mai e con ampi margini di miglioramento.

LA PARTITA – Avvio contratto delle due squadre con il primo gol che arriva solo dopo tre minuti. Lo firma Foresta con la superiorità numerica. Le spartane non si abbattono e trovano con Starace il pari. Bordata da sette metri che vale l’1-1. In acqua ci sono le ex Acampora, Tortora, Uccella e Camilla Sgrò. Quest’ultima sfrutta al meglio l’uomo in più e riporta avanti le napoletane. Il setterosa sarà un cliente scomodo per tutti e se ne accorge De Bisogno che subisce da Jessica Llayca il 2-2 con un beffardo tiro che si infila sotto il braccio a otto centesimi dalla sirena. Il secondo quarto si apre con la rete di Migliaccio in girata (2-3) ma il bello deve ancora arrivare. La difesa gialloverde regge l’urto e riparte a testa bassa. Riccio pesca un gran gol dalla distanza che infiamma il pubblico. Sugli spalti non meno di 300 persone che tifano e incitano le ragazze in vasca. E sulle ali dell’entusiasmo Pellegrino timbra in controfuga il 4-3 per il primo vantaggio sammaritano.



L’esultanza di Pellegrino dopo il gol

Al cambio campo Volturno clamorosamente in vantaggio e non certo a caso. Tanti errori e  un paio di interventi importanti di Stellato nel terzo tempo che deve solo cedere ad un guizzo di Esposito che riporta in equilibrio il derby. Negli ultimi otto minuti la tensione sale (contatto Starace-Migliaccio che accende gli animi) e le atlete non si risparmiano. Llayca è chirurgica infilando De Bisogno sul secondo palo e con l’uomo in più. Tortora segna un rigore e lo realizza esultando come un gol vittoria. La partita è bellissima e non è ancora finita. Il nuovo sorpasso partenopeo è ad opera di De Magistris che sotto porta non fallisce il 6-5. Ma il cuore del Volturno non smette di battere e a trentaquattro secondi dalla fine Daria Starace evita addirittura l’uscita del portiere siglando a porta sguarnita la rete che regala un punto alle gialloverdi. I due tecnici chiamano un timeout a testa ma non succede più nulla. Risultato che premia la determinazione di un gruppo che ha trovato in Stellato il faro della difesa e una coesione di squadra che non si vedeva da tempo. Acquachiara a tratti presuntuosa che non si aspettava di trovare un avversario così.

Starace autrice del gol del pareggio

VOLTURNO: Stellato, Palmiero, Vitale, Starace (2), Di Caprio, Pellegrino (1), Llayca (2), Abbate, Riccio (1), Masciandaro, Di Grazia, Fatone, Mallardo. All. Napolitano

ACQUACHIARA: Uccella, Esposito (1), De Magistris (1), Acampora, Migliaccio (1), Marino, Mazzola, Tortora (1), Sgrò (1), Iavarone, Foresta (1), De Bisogno, D’Antonio. All. Damiani

PARZIALI: 2-2; 2-1; 0-1; 2-2


error: Content is protected !!
P