Continua l’agonia della Volalto, anche il Club Italia passa a Caserta



La Volalto in azione

Vince il Club Italia, ma quella vista all’opera questa sera sul taraflex del palasport di viale Medaglie d’Oro è stata probabilmente una delle recite migliori della formazione campana. Sempre nel match dalla prima sino all’ultima battuta, capace di portare la sfida al quarto set e sul 19-18 anche a sognare il tie break. Purtroppo si paga ancora una volta una panchina decisamente corta e le scarse alternative sulle quali il coach può contare. Conforta senza dubbio, però, aver visto una squadra che ha saputo esprimere una pallavolo decisamente godibile. Non basta ancora per tornare a vincere, ma la strada è quella giusta.

PRIMO SET



Tra le fila di Caserta assente Barone, al suo posto Marangon. Per il resto confermati i sestetti di entrambe le parti.

Pronti via ed il Club Italia scatta subito sul 0-2. Il primo punto di Caserta lo griffa la Cvetnic. Nwakalor fa subito male e con lei la Pietrini. (4-7). La Golden Tulip, però, sembra in palla.  Denisova ha il braccio caldo e anche al servizio si fa sentire. (6-7). La gara vive un sostanziale equilibrio. Mabilo risponde alla Fahr. (9-9). Un grande diagonale della Cvetnic griffa il primo vantaggio casertano 10-9. Il Club Italia gioca bene al centro ed anche sulle bande. (12-15). Il Muro di Fucka ed i punti di Mabilo, Denisova direttamente al servizio, e  Cvetnic portano le padrone di casa sul meno due (17-19).Le ragazze di Bellano non tremano. Anzi. Nwakalor è terminal eoffensivo di mpressinante potenza, il muro non fa passare più nulla e le azzurre scattano definitivamente verso la vittoria del set. 17-25.

Secondo set

Due punti Mabilo in fast e servizio vincente danno il primo timido alluno alle campane. (2-1). Si prosegue in equilibrio, ma il muro di Caserta sale progressivamente di livello.Taje’ e Mabilo danno spettacolo sotto rete. (6-6), la Denisova non è da meno e così la Golden Tulip scappa (9-7). Il Club Italia, però, ha risorse infinite e con Fahr e Morello prima impatta e poi mette la freccia. (9-10).  Denisova è letale (13-12).Se l’ucraina chiama, la Cvetnic risponde. La schiacciatrice croata ne fa tre consecutivi con due muri vincenti e la Goldene Tulip scatta sul più tre. (15-12). Pietrini e ancora Fahar provao a ricucire, ma Taje’ rimette aria tra le due squadre. (17-14). E’ un attimo, le azzurrine mettono palla a terra con la solita Pietrini e trovano nella neo entrata Majak il punto del pareggio. 17-17. Monfreda chiama sospensione. Esce bene Caserta dal time out. Cvetnic e Denisova. E’ ancora allungo campano.(19-17). Primo tempo vincente di Mabilo 22-20. L’ex di turno griffa il set point ocn un muro de luxe. (24-20). Le azzurrine ne annullano due, poi cedono al siluro di Cvetnic. 25-22

Terzo set

Pronti via ed il Club Italia scatta sullo 0-3. Mabilo fa punto al servizio. 2-3.  Tanti errori in avvio di parziale da entrambe le parti. Casera gioca bene i cambi palla (9-10. 10-11). Double della Denisova, prima a muro  e poi con un diagonale da applausi ed è il sorpasso campano. ( 13-12). Al di la della rete Morello cerca la Pietrini e trova due punti consecutivi che valgono il contro sorpasso (13-14). La GoldenTulip reagisce subito. Ne fa due consecutivi approfittando dell’errore della Nwakalor (16-14). Cvetnic griffa il nuovo pareggio. (17-17). I punti di Onorui e Pietrini scavano, però, un break di 0-5 (17-22. A differenza di altre volte Caserta non sbanda, si rimette a giocare prova a ricucire (19-22). Il Club Italia non si fida.  Nwakalor griffa il set point. 20-24. Cvetnic e Tajè non ci stanno, poi Pietrini chiude i giochi. 22-25.

Quarto set

E’ ancora del Club Italia il primo allungo (1-3). La Golden Tulip si rimette subito in marcia. Tajè riporta il set sul pareggio.(3-3). L’inerzia della sfida è nelle mani delle azzurrine che sfruttano la maggior varietà nelle scelte offensive. La fast della Majak vale il più due. (6-8). La VolAlto rimane a ruota. (12-15). Errore della Majak (14-15), che poi piazza un gran muro. (14-16). La VolAlto non abbassa la sua intensità. Prima raggiunge la parità con la Cvetnic poi su un attacco della Fahar, Manig vola e salva, arriva la Denisova e chiude. Sorpasso. 18-17. Bellano chiama sospensione. Dal time out esce benissimo il Club Italia. La Golden Tulip, invece, perde le sue certezze. Tre muri vincenti e break azzurro 18-20. Le dragonesse diventano prevedibili in attacco, il muro azzurro è un ostacolo insormontabile. (18-23). Fahar griffa il18-24 . Le locali annullano due palle match, poi issano bandiera bianca. 20-25


error: Content is protected !!
P