Il Comprensorio Casalnuovese manda al tappeto il Vitulazio, trasferta complicata per i rosanero



Il logo dell’S.S. Vitulazio

PARTITA. Partita in chiaroscuro per il Vitulazio che parte malissimo e subisce due goal in dieci minuti, i rosanero infatti riescono a riprendersi solo nel finale del prmo tempo. Nella ripresa complici alcune disattenzioni degli ospiti in fase difensiva i padroni di casa riescono a condurre in porto una vittoria meritata.

PRIMO TEMPO. Parte meglio il Comprensorio Casalnuovese che al 5′ si porta subito in vantaggio: Maione mette un bel pallone in area di rigore con il numero 9 dei locali Dottore lesto ad anticipare gli avversari e a concludere a rete, Giallaurito riesce a sventare il pericolo ma sulla ribattuta Guarino, lasciato troppo solo, non ha difficoltà concludere a porta vuota. Al 9′ minuto i padroni di casa trovano anche la rete del raddoppio su calcio di rigore. Di Tuccio viene atterrato in area da Masturzo in maniera ababstanza netta, l’arbitro fischia il penalty e Iannini dal dischetto non sbaglia spiazzando Giallaurito. Il Vitulazio reagisce ed al 13′ minuto costruisce una buona occasione con De Lucia che ben servito in profondità da Trematerra tira di destro trovando però la grande opposizione di Paone che devia fuori il pallone e salva i suoi. I rosanero cominciano a macinare gioco ed al 32′ trovano la rete del 2-1: Masturzo dalla destra serve al centro una palla invitante per Aiello, che ha tutto il tempo per saltare di testa e battere Paone. La compagine del tecnico Rosi si galvanizza ed al 42′ su una grande azione riesce a trovare anche la rete del momentaneo 2-2 sempre dal lato di destra dove Quaranta salta due difensori e arrivato sul fondo serve al centro un assist prezioso per De Lucia che anticipa con un grande terzo tempo il marcatore e spiazza Paone.



SECONDO TEMPO.  Secondo frazione di gara che inizia subito con i padroni di casa in avanti e che al 47′ riescono a riportarsi di nuovo in vantaggio. Su angolo di Guarino Iannini viene lasciato incomprensibilmente libero di aggiustarsi la palla con il petto e di battere il portiere ospite per la rete del 3-2. I locali sulle ali dell’entusiasmo si proiettano in avanti con Dottore che dopo aver imbrigliato Cervo passa la palla a Guarino che con un tiro da fuori impegna seriamente Giallaurit. Al 62′ il Comprensorio Casalnuovese trova anche la rete del 4-2: ancora Iannini, dopo una bella azione personale, riesce a concludere alla destra del portiere con un tiro ad effetto. Il Vitulazio tenta di riaprire il match ed al 75′ si rende pericoloso con il neo entrato Mele che dalla snistra riesce a mettere una buona palla a centro area per De Lucia. Quest’ultimo ricambia il favore ma il tiro del numero 16 rosanero è piuttosto debole per impensierire Paone. Dopo questa azione la partita perde di intensita e ritmo con i padroni di casa che conducono in porto la partita sul risultato finale di 4-2.

TABELLINO 

COMPRENSORIO CASALNUOVESE – VITULAZIO 4-2

COMPRENSORIO CASALNUOVESE: Paone, Santangelo, Maione (76′ Beneduce), Sposato, De Rosa, Rivetti, Guarino, Baratti, Dottore (84′ Sposato), Di Tuccio, Iannini. A disp: Capasso, De Benedictis, Maione, Merolla, Acampora. All: Di Napoli Gennaro

VITULAZIO: Giallurito, Fisio, Cervo (65′ Impriani), Liccardi, Masturzo, Aiello, Quranta (74′ Fabozzi), Di Lillo (65′ Troisi), De Lucia, Trematerra (78′ Diglio), Ferraro (65′ Mele). A disp: Perrotta, Cuccari. All: Rosi Giuseppe

MARCATORI: (5′ Guarino, 9′, 47′, 62′ Iannini, 32′ Aiello, 43′ De Lucia)

AMMONITI: Di Tuccio, Santangelo, Rivetti, Baratti, Iannini; Cervo, Masturzo, Impriani

STADIO: “Comunale” di Casalnuovo

 

 


error: Content is protected !!
P