Di Benedetto ed il riscatto del Marcianise: “Era necessario ritrovare certezze con la Liburia. Mercato? In linea con le nostre esigenze”



Ferdinando Di Benedetto (foto SportCasertano.it)

MARCIANISE – Con il trionfo per 0-2 a Trentola Ducenta contro la Virtus Liburia, il Marcianise ha ritrovato il sorriso. Le sconfitte contro Casamarciano e Viribus Somma hanno turbato l’ambiente, per cui il ritorno alla vittoria è stato concepito come un toccasana per l’entourage dei presidenti Buonpane ed Iannotta. La compagine biancoazzurra ha archiviato il momento negativo ed al momento è al quarto posto, con 35 punti conquistati in 18 partite, a pari punti con il Cimitile. Il terzo posto, occupato attualmente dalla Virtus Goti, dista appena due lunghezze, mentre è già più ampio il margine tra le due prime della classe, Albanova e Villa Literno, distanti rispettivamente tredici ed otto punti.

IL RISCATTO. La reazione con la Virtus Liburia è la prova d’orgoglio che l’allenatore marcianisano doc Ferdinando Di Benedetto aveva chiesto alla squadra e che ha concretizzato nei novanta minuti: “Sono contentissimo per il primo tempo di ottimo fattura. Abbiamo sciupato parecchie palle goal ma mi è piaciuta l’intensità con cui hanno giocato i ragazzi. Nella ripresa abbiamo tenuto bene il campo ed abbiamo meritato il raddoppio. Era necessario ritrovare certezze. Mi auguro che la reazione sia concreta, ma ci tengo a ribadire che partiamo da un progetto nuovo. Ogni progetto nuovo si trova davanti un percorso che non è semplice e lineare. Le battute d’arresto fanno parte del processo di crescita di un progetto che vuole cercare di migliorare in futuro”.



OBIETTIVI. Sabato pomeriggio alle 14.30 allo stadio “Progreditur” di Marcianise arriva l’Olimpia Casalnuovo. Un match che può confermare che il team è tornato sui suoi standard abituali: “Stiamo lavorando per questo in settimana. Arriva una squadra in serenità, ma noi vogliamo continuare sull’onda dei risultati di domenica scorsa. Siamo consapevoli di potercela fare e daremo tutto in mezzo al campo. Traguardo? Sin dall’inizio, come società ci stiamo strutturando con uno staff organizzativo che non ci fa mancare nulla. E’ normale che l’obiettivo iniziale era di disputare un campionato tranquillo ma strada facendo, dopo aver ottenuto un certo numero di punti, è giusto porci degli obiettivi diversi”.

IL MERCATO. Infine l’ex viceallenatore di Massimo Porta al Giugliano in Serie C2 apprezza gli sforzi fatti dalla dirigenza nel mercato di riparazione: “Ho a disposizione di gruppo di giocatori che è importante. Siamo in linea con le esigenze della società, con un budget strutturato. A dicembre, considerando che le altre si sono rinforzate, tra virgolette ci siamo guardati attorno ed abbiamo compiute delle scelte che riteniamo positive. Sono contento dell’acquisto di Emanuele Aprile e Valerio Alterio ed allo stesso tempo mi fa piacere la crescita dei ragazzini, tutti provenienti da scuole calcio. Fino alla fine cercheremo di mettere il bastone fra le ruote all’Albanova ed al Villa Literno, così come a Virtus Goti ed a tutte le altre compagini, con l’intento di arrivare quanto più in alto possibile”.


error: Content is protected !!
P