TARGATO CE. Un talentuoso difensore casertano vola in Serie A. Vestirà la maglia di un glorioso club italiano



Francesco Giuseppe Casella con la maglia della Nazionale

CASAGIOVE – Il grande sogno si avvera per un talentuoso atleta della provincia di Caserta. Nella nuova tappa di una carriera, che anno dopo anno lo vede crescere a dismisura, Francesco Giuseppe Casella è stato prelevato dal Torino. Il promettente difensore centrale classe 2000 di Casagiove è entrato a far parte della Berretti Nazionale di Roberto Fogli, dopo che nelle scorse settimane è stato testato in vari stage dal capo osservatori del Torino Marco Rizzieri e dal capo osservatori del Torino in Campania Giovanni Rais.

LA CRESCITA. Cresciuto a Casagiove, Casella ha iniziato a giocare a calcio da piccolissimo con la squadra della propria città, l’Hermes Casagiove di Michele Corsale, prima di trasferirsi all’Intercasertana di Edoardo Scalera e Vincenzo Moretti. Nelle rinomate scuola calcio casertane il suo valore è cresciuto ed è passato al Frosinone. L’esperienza laziale è durata poco ma per lui si sono aperte le porte della Juve Stabia con cui gioca sin dal 2014. Dotato di un’ottima struttura fisica e di una preziosa tecnica individuale, è diventato perno inamovibile dell’Under 17, tanto da essere convocato con la Nazionale Under 17 di Lega Pro.



THE WALL. In questa stagione si è messo in mostra con la Berretti Nazionale allenata dall’ex trainer del Gladiator Nunzio Di Somma ed ha fatto intravedere qualità al di sopra della categoria. Tante le squadre che si erano accorte delle sue qualità indubbie, è stato il Torino il club più lesto ad aggiudicarsi le prestazioni di un calciatore dal futuro assicurato. Difensore reattivo, col fiuto del goal grazie al tempismo nell’inserirsi sui calci da fermo, Francesco Giuseppe Casella è stato denominato dai colleghi di Vivicentro (in particolar modo Ciro Novellino) col nome di “The Wall”. Ora al Torino può spiccare definitivamente il volo ed assicurarsi un futuro nei palcoscenici più prestigiosi. Così come ha sempre sognato sin da bambino.


error: Content is protected !!
P