Il Mondragone viaggia a ritmo play-off: domani sfida al Volla per coltivare le proprie ambizioni



Fabio Del Prete e Mino Lampitiello (foto SportCasertano.it)

MONDRAGONE – Inizio perfetto del 2018 per il Mondragone. Nelle prime due gare del nuovo anno, i domiziani dei presidenti Fabio Del Prete e Mino Lampitiello hanno ottenuto una doppia vittoria, alimentando le proprie speranze di accedere ai play-off. Grazie ai trionfi rotondi contro Mariglianese e Pimonte, la squadra allenata da Vincenzo Carannante occupa il sesto posto con 27 punti, ad appena 5 lunghezze di distacco da C. Frattese e Casoria che siedono rispettivamente al quarto e quinto posto a pari punti (C. Frattese avanti per la vittoria nello scontro diretto casalingo dell’andata per 3-2).

LA SFIDA. Il match contro la Virtus Volla, in programma domani alle 14.30 allo stadio “Salvatore Gregorio Conte” di Mondragone, può rafforzare le ambizioni play-off di un gruppo che sta giovando del connubio tra l’ossatura della squadra costruita in estate, tra l’altro con tanti giovani di prospettiva, e i nuovi acquisti fatti nel mercato di riparazione. La dirigenza e lo staff tecnico sono stati bravi a far passare il momento no di dicembre, caratterizzato da due pareggi e due sconfitte, ed ora sognano di agguantare il treno che conduce alla fase post-season.



IL SOGNO. Alla quota salvezza di trentasei punti mancano oramai nove punti da conquistare nelle prossime tredici giornate, poi si penserà a divertirsi in un finale di stagione che può regalare una bella sorpresa alla piazza blasonata di Mondragone. Una società che, dopo il ritorno in Eccellenza, sta crescendo anno dopo anno ed ha raggiunto una certa stabilità, quindi non è una bestemmia pensare che, grazie al sostegno economico di uno dei centri urbani più grossi della provincia, nei prossimi anni può ambire a qualcosa di più dell’Eccellenza. Un sogno difficile ma legittimo per una città come Mondragone.


error: Content is protected !!
P