Il Mondragone non perde di vista il treno play-off. Abbattuto il Pimonte al “San Michele”



Pimonte e Mondragone in campo al “San Michele”

Al “S.Michele” di Pimonte va in scena la seconda giornata di ritorno di eccellenza. In campo i padroni di casa del Pimonte e gli ospiti del Mondragone. I locali con solo 4 punti occupano l’ultima posizione in classifica e sono alla ricerca di un’ insperata salvezza. Gli ospiti del Mondragone occupano la sesta posizione e hanno iniziato il 2018 nel migliore dei modi. Mister Carannante recupera dalla squalifica Eligibile che va in campo dal primo minuto, in attacco a supporto di De Biase c’è Lepre. Mister Durazzo invece si affida a Matrecano come terminale offensivo.

PRIMO TEMPO: Come da pronostico a partire meglio solo gli ospiti che impiegano pochi minuti per prendere il controllo della partita. Al 10’ De Biase spalle alla porta serve Cirillo, il suo destro va fuori di poco. Sono solo le prove di quella che accadrà 5′ minuti dopo quando da una azione fotocopia arriverà il vantaggio granata con Cirillo che stavolta inquadrata lo specchio. Passano solamente 4’ e il Mondragone trova il raddoppio. Direttamente da calcio di punizione Ciccio Lepre trova l’angolo e fa 0-2. Al 35’ abbozza una reazione il Pimonte con Matrecano che calcia in area di rigore ma spara alto. Finisce senza troppe emozioni il primo tempo.



SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa la musica non cambia. Al 5’minuto Federico serve De Biase che calcia in porta dove è strepitoso il portiere del Pimonte Cirillo a mettere in angolo. Al minuto 10’ De Biase trova finalmente il suo primo gol in maglia granata. Lepre serve il numero 9 che con un gran destro trafigge il portiere locale. Dopo 5’minuti è ancora l’asse tra il numero 7 e il numero 9 a funzionare benissimo. Lepre dal fondo serve un ottimo pallone rasoterra al centro, De Biase al posto giusto insacca. Con i 3 punti ormai in sacca il Mondragone gestisce al meglio il pallone senza però rinunciare ad offendere. Al 21’ ci prova prima Sequino che raccoglie un pallone vangante in aerea e calcia in porta, Cirillo però bravo a dire di no. Al 31’ tocca a Grimaldi, anche il suo destro però viene respinto dal portiere del Pimonte. Al 34’ quinto gol degli ospiti, Lepre fa tutto da solo, salta secco un avversario e solo col portiere avversario non sbaglia. Per Lepre è il settimo sigillo in campionato quest’anno. Al 47’ l’orgoglio del Pimonte porta al gol della bandiera con Russo che firma il definitivo 1-5. Dopo la rete il numero 5 azzurro però viene espulso per doppia ammonizione con il direttore di gara che valuta eccessiva la sua esultanza. Finisce così il match!

Partite mai in discussione, il Mondragone gioca bene e porta a casa altri 3 punti utili per la rincorsa al suo obiettivo. Per il Pimonte la salvezza è sempre più lontana.

TABELLINO:

PIMONTE: Cirillo, Grosso, Saldamarco, Perrino, Russo, Piscopo, Gallifuoco (58’ Miele), Cortiglia (64’ Ruocco),Matrecano, Coppola (58’Buonaurio),Cozzolino. A Disp: Balzano, D’amaro, Bifulco, Durazzo. All: Durazzo.

MONDRAGONE: Iaccarino (73’ Palma),Castaldo, Trotta (61’ Sequino), Eligibile (61’ Parente P.), Cavaliere (33’ Grimaldi), Parente D., Lepre, Colella, De Biase (68’ Milone), Cirillo, Federico. A Disp: Lauropoli, Ischero. All: Vincenzo Carannante

MARCATORI: 15’ Cirillo (M), 19’, 79’Lepre (M), 55’, 60’ De Biase (M); 92’ Russo (P)

Ammoniti: Piscopo (P), Durazzo (P); Trotta (M), Grimaldi (M).

Espulsioni: Russo (P)


error: Content is protected !!
P