Villa di Briano riacciuffato nel finale, con il Montecalvario finisce in parità



Montecalvario e Villa di Briano in campo (foto: Montecalvario FCD)

PARTITA. Nella prima gara del 2018 il Villa di Briano è di scena a Posillipo, avversario di turno il Montecalvario. Mister Laiso deve fare i conti oltre che a squalifiche ed infortuni anche al forfait dell’ultima ora di Coraggioso. Villa di Briano che viene da sette risultati utili consecutivi, Montecalvario dalla sconfitta nel recupero della gara contro il Falciano.

PRIMO TEMPO. Il primo squillo della gara è del Montecalvario con la conclusione di Aiello,sfera che termina a lato. Al 9′ è Biffaro che dalla sinistra,dopo aver superato il suo avversario serve un cioccolatino al centro sul quale arriva con un pizzico di ritardo Russo,alle sue spalle sopraggiunge Garofano che a botta sicura centra il palo. Al 18′ è Biffaro su punizione da posizione defilata a sorprendere il portiere di casa per l’uno a zero ospite. Cerca il pareggio la squadra di casa che colpisce la traversa da azione d’angolo, con la sfera che però viene colpita con la mano, ma il direttore di gara non vede. Al 25′ l’arbitro concede un penalty ai locali per un presunto tocco di mano di Biffaro. Dal dischetto Trito si fa ipnotizzare da Verrone che respinge in angolo. Al 34′ il Montecalvario resta in dieci uomini. Mastroianni prende il pallone in mano e lo getta in faccia a Verrone. Il direttore di gara non può far altro che mandarlo anzitempo sotto la doccia. Ma stranamente viene ammonito anche Verrone. A questo punto gli animi,già caldi da alcuni minuti,si fanno infuocati e di calcio si vede ben poco. Al 45′ Garofano salta due uomini,entra in area e viene atterrato. Il direttore di gara si porta il fischietto alla bocca ma poi stranamente non fischia. Si va al riposo sul risultato di 0:1 e tanta tanta tensione in campo.



SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo il Villa di Briano non ha più possibilità di superare la metà campo, ogni volta che ci prova per il direttore di gara è fuorigioco. Al 78′ lancio dalle retrovie per Garofano, la punta rossoblu viene pescata in off-side nonostante fosse partito dalla propria metà campo. Il Montecalvario ci prova dalla distanza, ma Verrone risponde presente. Ci prova con calci piazzati a cercare le torri nell’area di rigore, ma Romano e Oliva fanno un figurone. Il Villa di Briano ci prova in contropiede nell’unica volta in cui l’arbitro non fischia il fuorigioco, ma il tocco di Ferri per Garofano è sbagliato. Ci prova anche Ferri dai trenta metri,con il portiere fuori dai pali,ma la sfera termina di poco a lato. A pochi minuti dal termine su di un calcio d’angolo da sinistra arriva il pareggio dei padroni di casa, che dopo un batti e ribatti, vanno in rete con Cioffi scarica con un tiro potente alle spalle di Verrone. Negli ultimi 5 minuti il Montecalvario tenta un forcing all’attacco per fare il colpaccio, ma la partita termina in parità.


error: Content is protected !!
P