Si riparte! Torna il campionato: il Savoia alla ricerca della D, sfida tra nobili della classe



Foto di squadra per la Maddalonese

Domani ritorna il calcio giocato dopo la lunga pausa dovuta alle festività natalizie e dopo la fine del calciomercato del mondo dei dilettanti terminato lo scorso dicembre. Si riparte dal campionato dopo l’andata di mercoledì delle due semifinali di Coppa Italia Dilettanti dove è arrivata la vera sorpresa: il Real Forio, penultimo in campionato a quota 12 punti, ha rifilato un bel tris al Savoia capolista con il miglior attacco e la miglior difesa. Certo al “Giraud” non sarà di certo una gara facile per gli ischitani che sognano un posto in finale, ma di fronte c’è la corazzata del presidente Nuzzo pronta a voler ribaltare il risultato.

Pronti-via. Domani si aprirà ufficialmente il girone di ritorno con una sola gara giocata in “anticipo” rispetto al giorno ed orario federale: sarà Giugliano-Pimonte. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo il cambio di guida tecnica, da Amorosetti a Mandragora, e la grande campagna acquisti di dicembre con l’arrivo su tutti del Cobra Grezio, la sfida contro l’ultima della classe può riservare l’inizio della risalita per i tigrotti. Nelle gare della domenica mattina spicca su tutte la sfida tra Casoria ed Afragolese, quarta contro seconda, in una gara che si preannuncia scoppiettante e ricca di goal; vuole approfittare della sfida d’alta classifica la Frattese che sarà impegnata in casa contro il Monte di Procida, gli uomini di Andrea Ciaramella vogliono guadagnare importanti punti in classifica sia sui viola che sui rossoblù. Chiude la zona play-off la Puteolana che troverà di fronte al “Conte” la rinnovata Sessana che ha fatto quadrato dopo il burrascoso dicembre e mette nel mirino la salvezza, ma i granata di capitan Carotenuto vogliono tenere il passo delle grandi.



Sfide intense. Alle 11 al “Paudice” di San Giorgio i padroni di casa sfidano la Virtus Volla in una delle classiche sfide tra squadre che lottano per la metà della classifica, gara molto equilibrata questa tra le partenopee. Alla ricerca di una nuova vittima “nobile” il Real Forio che al “Calise” sfida la Maddalonese, gli ospiti devono trovare di nuovo la vittoria dopo qualche scivolone di troppo per non vedere scappare l’obiettivo play-off distante ora cinque punti. Nelle uniche due gare del pomeriggio il Mondragone ospita al “Conte” una Mariglianese ferma a quota dodici punti, i domiziani sono la sorpresa di questa prima parte di stagione, ma sono fermi a quota 21 punti e devono tornare ad avere il passo di inizio campionato. Chiude il quadro delle gare il Savoia che vorrà far valere il fattore casalingo per mantenere ad otto lunghezze l’Afragolese seconda in classifica, al “Giraud” arriverà il Barano che è in zona play-out, i biancoscudati vogliono rispondere alla sconfitta di mercoledì in Coppa Italia.

Sta per partire la seconda parte di stagione, ora i punti iniziano a pesare un pò di più, le squadre sono state modificate o addirittura rivoluzionate, buon girone di ritorno a tutti.


error: Content is protected !!
P