Il punto dopo la 15^ giornata del Girone A di Promozione: squadre al giro di boa, positivo il bilancio delle casertane



Il Marcianise 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

Sono complessivamente 15 le reti messe a segno nella 15a giornata del Girone A di Promozione. Nell’ultimo turno del girone di andata che segna il giro di boa per tutte le compagini impegnate da registrare cinque vittorie, altrettante sconfitte e tre pareggi.

VITTORIE. L’Albanova batte il Vitulazio e si laurea campione d’inverno con i suoi 41 punti in classifica chiudendo il girone d’andata ancora imbattuta in campionato. Vittoria di misura e non semplice quella contro la compagine rosanero su un campo non di certo amico per le avverse condizioni del terreno di gioco. Una Virtus Goti sempre più in forma mette a segno la sua settima vittoria consecutiva espugnando il campo di Trentola Ducenta contro l’Hermes Casagiove, a cui non basta la reazione nel finale per portare a casa almeno un punto. Sanniti al 3^ posto in campionato ad una lunghezza dal Villa Literno secondo. Un cinico e compatto Marcianise sbanca San Vitaliano per 0-1, mattatore del match Famiano con un goal che consente alla compagine biancoazzurra di restare in scia delle altre dirette concorrenti. La Viribus Somma conquista il suo terzo risultato utile consecutivo, un pari e due vittorie nelle ultime tre di campionato, imponendosi di misura al “Felice Nappi” contro la Rinascita Vico con una rete al 71’del difensore Miraglia. Successo importante in chiave salvezza per il Comprensorio Casalnuovese, i granata infatti si impongono per 1-2 ai danni della Virtus Liburia e sorpassano proprio i neroverdi in classifica.



PARI. Il Cimitile si conferma squadra difficile da affrontare in casa, i granatieri infatti fermano sull’1-1 il Villa Literno trovando così il primo pareggio della stagione tra le mura amiche. Uno 0-0 che lascia un pò di amaro in bocca al Gladiator che contro il Casamarciano spreca tante occasioni per fare propria la partita non riuscendo ad abbattere il muro eretto dalla compagine granata. Sembra essere iniziata invece sotto una buona stella la fase finale del girone di andata per il Puglianello che contro l’Olimpia Casalnuovo trova il quarto risultato utile consecutivo, due pari e due sconfitte nelle ultime uscite per i giallorossi.

SCONFITTE. Un Vitulazio compatto ed ordinato perde contro l’Albanova la sua quinta partita lontano dal “Comunale”. I rosanero fuori casa hanno raccolto pochi punti, appena cinque sui ventiquattro disponibili, ma questo Vitulazio sta facendo cose egregie e merita solo applausi vista anche la stagione da cui è reduce. Si ferma anche la Rinascita Vico che dopo due vittorie consecutive cade a Somma Vesuviana, i play-off per i giallo-blù distano solo un punto e la compagine del tecnico Sanchez ha ancora un girone di ritorno per dire la propria in questo campionato. Pesa il ko interno della Virtus Liburia contro il Comprensorio Casalnuovese, il goal di Tirozzi nel primo tempo illude i neroverdi del tecnico Cottuno che capitolano nella ripresa. Un San Vitaliano a ritmi alterni perde in casa al cospetto del Marcianise, i gialloblù non riescono a trovare il guizzo per rimettere a posto lo svantaggio ed incassano la terza sconfitta tra sul campo amico. A chiudere il quadro l’Hermes Casagiove che non riesce ad uscire dalla crisi che sta attraversando, ultimo risultato positivo dei giallorossi l’1-1 in casa contro la Virtus Liburia alla 10^ giornata.


error: Content is protected !!
P