MFA, è il turno di Ettorre: arriva la convocazione in Nazionale



In principio fu Pasquale Nasta, poi venne il turno di Alberto Negro, ora tocca a Lùcà Ettorre vestire la maglia che è il sogno di tutti i ragazzi. Luca sarà il terzo allievo della Marcianise Futsal Academy a indossare la maglia della Nazionale. È stato infatti convocato da mister Tarantino per uno stage che l’Italia Under 17 sosterrà a Novarello dal 7 all’11 gennaio. La soddisfazione in casa MFA è ai massimi livelli perché la bontà del lavoro svolto dall’intero staff è certificato da tre dati inequivocabili: risultati sportivi, numeri della scuola calcio a 5 in continua crescita e convocazioni di diversi atleti tanto nelle Nazionali quanto nelle Rappresentative Regionali.

Ettorre è riuscito a conquistarsi questa chiamata grazie al notevole lavoro svolto e agli innegabili miglioramenti fatti registrare nell’ultimo periodo. A una tecnica sopraffina ha affiancato forza fisica e disciplina tattica, soprattutto grazie agli insegnamenti di mister Pasquale Campanile. Ora è un giocatore abbastanza completo ed eclettico. Normale che per l’età, ricordiamo che è un 2001, è ancora enorme il lavoro di sviluppo che dovrà fare per giocare nell’alto rendimento.



Intanto si spera che possa far bene in Nazionale e portare tutta la qualità che dimostra di avere in allenamento e nelle gare con la sua squadra di club.

Proprio Ettorre è stato uno dei protagonisti della vittoria di ieri degli Allievi della MFA contro la FELDI EBOLI C5. 8-0 il risultato finale. Protagonista assoluto è stato Nasta con 3 centri. 2 reti anche per Angelo Fretta, mentre un gol a testa è stato realizzato da Agostino Scialla, Donato Russo e Ettorre, appunto. Alla ripresa del campionato, dopo le festività, gli Allievi giocheranno l’ultimo turno del girone d’andata, ospiti del Toria Scuola Calcio.


error: Content is protected !!
P