La Romeo Normanna non si ferma e travolge anche la Folgore Massa, Scappaticcio: “Abbiamo un roster di grande qualità”



La Romeo Normanna festeggia un’altra vittoria interna

La Romeo Normanna Aversa Academy supera l’ostacolo Snav Folgore Massa con un perentorio 3-0. Primi due set equilibrati, terzo parziale vinto in scioltezza per il sestetto gialloblu, che rafforza la seconda posizione in classifica con 24 punti. «Sono soddisfatto per come i ragazzi hanno condotto il match, – commenta coach Scappaticcio – anche quando sono stati in affanno hanno reagito alla grande. Devo poi evidenziare la prova di chi è subentrato in corso d’opera. Gaetano non ha fatto rimpiangere Krumins in regia, così come Nero si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa. La nostra forza, oltre che nel costante lavoro, sta proprio nel fatto di avere una rosa di alta qualità». A proposito di Krumins, il palleggiatore ex Modena è stato costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio destro. Dopo la pausa natalizia, la Romeo Normanna è attesa, sabato 6 gennaio, al difficile match in Puglia contro la Florigel Andria.

PRIMO SET – Equilibrio iniziale sino al 13-10 per la Romeo Normanna, quando coach Esposito chiama il primo time-out per Massa. Gaetano prende il posto di Davis Krumins in regia, per un problema fisico del numero 1. La gara va avanti con i gialloblu che riescono a mantenere gli ospiti a distanza di sicurezza. Le potenti schiacciate di Vetrano portano la Romeo Normanna sul 18-14 e Massa è costretta di nuovo al time-out. Al rientro i costieri si fanno pericolosi e accorciano le distanze a -2. Questa volta è coach Scappaticcio a chiedere la sospensione del gioco. La premiata ditta Mandolini, Bonetti, Corti alza il muro e permette ai gialloblu di allungare ancora sul 22-18. La Snav non molla è si avvicina ancora, portandosi ad un punto di distacco. Ci pensa Manuele Mandolini a mettere a terra una palla che scotta e conquistare il set-ball. Una battuta velenosa in float di Matteo Pappalardo consente alla Romeo Normanna di conquistare il set per 25-23.



SECONDO SET – Davis Krumins non rientra, in cabina di regia rimane Lazzaro Gaetano. Parte alla grande la Romeo Normanna. 4-0 e subito time-out chiamato dall’allenatore ospite. La Snav tenta il recupero ma una grande difesa e un altrettanto immenso Manuele Mandolini permettono alla Romeo Normanna di allungare ancora (10-4). Cambia il protagonista, ma non il risultato finale. Due potenti diagonali consecutivi di Lorenzo Bonetti portano la Romeo Normanna sul 13-6. Nel momento migliore, gli aversani hanno un black-out. Gli ospiti prendono coraggio e vengono fuori, arrivando a -1. Coach Scappaticcio chiama il time-out e, alla ripresa del gioco, corre ai ripari cambiando il libero: Nero al posto di D’Auge. Si va avanti punto a punto sino al mini-break ospite (19-21). Lorenzo Bonetti rimette le cose a posto con due consecutivi mani-fuori. Lo stesso schiacciatore gialloblu consente alla Romeo Normanna di avere un set-ball. Si va, comunque, ai vantaggi. Due fast di Gavino Vetrano porgono termine all’alternanza di punti fra le squadre e al set, chiuso 28-26 in favore di padroni di casa.


error: Content is protected !!
P