Lo stadio “Piccirillo” avrà un nuovo volto: l’Amministrazione Mirra approva il progetto di restyling per un valore di oltre un milione di euro



Lo stadio Mario Piccirillo (foto Domenico Vastante)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Lo stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere cambierà veste. La notizia, inaspettata, è stata ufficializzata stamane dall’Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere che ha reso noto di aver approvato il progetto preliminare, avente ad oggetto la ristrutturazione dell’impianto di via Martiri del Dissenso. Tale piano, rientrante nell’ambito del bando “Fondo Sport e Periferie” emanato dal CONI, prevede una serie di interventi, tra cui la copertura delle tribune, la copertura del cortile dove sono allocati gli spogliatoi e la realizzazione di un manto in erba sintetica per un valore pari a 1 milione e 360mila euro a totale carico del CONI. Tale progetto competerà con gli altri presentati dagli altri Comuni e quelli ritenuti idonei usufruiranno dei soldi stanziati dalla Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

 



COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

Via libera dell’amministrazione Mirra al progetto finalizzato alla ristrutturazione dello stadio comunale “Mario Piccirillo”. L’organo esecutivo, con propria delibera di giunta e su impulso degli assessorati allo Sport e Impianti sportivi e ai Lavori Pubblici affidati rispettivamente a Claudia Imparato e a Nicola Leone, ha così approvato il progetto preliminare, predisposto dall’Ufficio Tecnico di Palazzo Lucarelli, nell’ambito del bando “Fondo Sport e Periferie” emanato dal CONI.

Gli interventi elencati nel progetto riguardano, tra gli altri, la copertura delle tribune, la copertura del cortile dove sono allocati gli spogliatoi e la realizzazione di un manto in erba sintetica per un valore pari a 1 milione e 360mila euro a totale carico del CONI.

“Si tratta di una grande opportunità per la città di Santa Maria Capua Vetere – hanno dichiarato gli assessori Claudia Imparato e Nicola Leone, che hanno operato in piena sinergia per la presentazione del progetto – Il progetto, oltre a porsi la finalità di un potenziamento della disciplina sportiva e del conseguente sviluppo della cultura che ne deriva, mira a garantire un investimento permanente per lo stadio comunale che racchiude in sé anni di storia e di gloriosa tradizione calcistica”.


error: Content is protected !!
P