Il punto sull’EccellenzA dopo la 14^ giornata: il big match va al Casoria, week-end negativo per le casertane



Siamo quasi arrivati al giro di boia di questo avvincente campionato di Eccellenza, la 14^ giornata ha regalato 18 reti, 5 vittorie esterne, due pari e la sola vittoria interna della capolista Savoia. A causa delle pessime condizioni atmosferiche, non s’è giocata Barano-Giugliano. Andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in tre tronconi.

Napoli al comando. Il Savoia non sbaglia più: al “Giraud” i biancoscudati prevalgono sul Mondragone grazie alle reti di Fava e Caso Naturale, non basta il momentaneo pareggio di Lepre ai domiziani che escono comunque a testa alta contro la capolista. Mantiene la seconda piazza l’Afragolese che contro una rimaneggiata Sessana rifila il poker con Tommaso Manzo sugli scudi, autore di una doppietta, con il ritrovato Pesce e Antonio Del Sorbo a completare il tabellino. Nella sfida tra le “nuove” squadre di Eccellenza, è il Casoria a prevalere sulla Maddalonese, pesante 0-3 che allontana i casertani dai play-off ed invece dà maggiore forza ai viola che conservano una preziosa terza piazza. Pezzullo ed il solito Fofò Spilabotte regalano tre punti importanti alla Frattese nella sfida in casa del Pimonte fanalino di coda, i nerostellati salgono così a quota 26 punti scavalcando in classifica la Puteolana che pareggia a Volla, Pasquale Carotenuto riporta il match sull’1-1 dopo il vantaggio di Stefano Esposito.



Metà classifica. Fuori, con un sol punto di ritardo, dalla zona play-off c’è la Maddalonese di mister Giovanni Sannazzaro che perde in casa l’importante scontro diretto col Casoria. A quota 21 rimane fermo il Mondragone sconfitta sul campo del Savoia, un punto in meno per il San Giorgio che espugna il “Comunale” di Casamarciano e batte la Mariglianese grazie a Di Micco e Ioio, tre punti che consentono ai granata di scavalcare una Sessana imbottita di giovani dopo la rivoluzione tecnica di questa settimana. Aggiunge un nuovo punto alla propria classifica la Virtus Volla che ferma sul pari la più quotata Puteolana, mentre Monte di Procida e Real Forio non si fanno male e pareggiano senza reti nello scontro salvezza al “Vezzuto Marasco”.

Zona rossa. Con una gara in meno e praticamente con una nuova rosa rispetto a quella di inizio campionato, apre la zona calda il Giugliano fermo a 12 punti, uno in meno per il Barano e la Mariglianese sconfitta a domicilio dal San Giorgio. In penultima posizione il Real Forio che pareggia senza reti sul campo della Mariglianese, lo 0-0 fa salire a quota nove punti i biancoverdi che allungano a +5 sul Pimonte, sempre più ultimo e forse condannato alla retrocessione in Promozione.


error: Content is protected !!
P