Marcianise imperioso a Carbonara di Nola. Piegata a domicilio la Rinascita Vico nel recupero, vola al terzo posto



La formazione del Marcianise

PARTITA. Il Marcianise vince a Carbonara di Nola sul campo della Rinascita Vico grazie alle reti di Famiano e Fode e vola al terzo in classifica a quota 29 punti. Gialloblù a cui non basta il goal di Bracale nel finale che serve solo a dimezzare lo svantaggio.

PRIMO TEMPO. Prima frazione di gioco equilibrata. I locali sono una squadra molto fisica e si vede dalle prime battute, gli ospiti tengono bene il campo. Dopo 5 minuti , calcio d’angolo per il Marcianise: batte Famiano dalla sinistra , una palla insidiosa che trae in inganno tutti. Ci crede Giunta che da pochi passi spara alto. Un minuto dopo , pericolosi i locali con Di Pietro che effettua una buona conclusione in area di rigore respinta prontamente da Palmiero. Si arriva alla mezz’ora quando l’arbitro fischia un calcio di punizione dai 20 metri per i bianco azzurri allenati da Di Benedetto; Batte il capitano, Pietro Famiano , che insacca alla sua maniera scavalcando la barriera ! Locali pericolosi alla fine del primo tempo con Brancaccio che colpisce il palo con un bel tiro al volo.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo vede il Marcianise che difende bene il vantaggio non concedendo quasi niente al RUS Vico. Bianco azzurri pericolosi al 66′ con una bella triangolazione Pingue Di Ronza con quest’ultimo che calcia fuori di poco. Cinque minuti dopo, pericolosi i locali con un cross in area sventato alla grande di testa da Letizia. La partita sembra volgere al termine col risultato di 1 a 0 ma alla fine si accende di nuovo. Con una classica azione di contropiede , il Marcianise raddoppia : lancio di Letizia dalla sua meta’ campo per Fode che si fa 50 metri in velocità e insacca ! Dopo pochi minuti , accorcia su azione d’angolo Bracale su una dormita generale del Marcianise. Il Marcianise potrebbe mettere il terzo sigillo con Fode nel recupero ma il portiere compie una gran parata. Termina così la gara , con i ragazzi di Di Benedetto che salgono al terzo posto a 6 punti dall’Albanova capolista ( che sfideranno domenica al Progreditur) e a 1 punto dal Villa Literno.

TABELLINO

RUS VICO – U.S. MARCIANISE 1-2

RUS VICO: De Filippo, Paduano, Manniello, Bracale, Battaglia, Buonaiuto, Ambrosino (46′ Esposito), Amendola(60′ Marano), Di Pietro, Brancaccio, Barone (78′ Maffettone). A disposizione: Beneduce, Maffettone, Rainone, Buonagura, Meo. All: Sanchez Luigi

US MARCIANISE: Palmiero, Portente, Di Ronza, Giunta, Letizia, Russo, Maietta (90′ Celestino) Pingue, Aprile, Famiano, Fode. A disposizione: Russo, Liccardi, Petito, Delli Paoli, Maietta, Vitale. All: Di Benedetto Ferdinando

Reti: 30’ Famiano (M), 82’ Fode (M), 84’ Bracale (V)

Ammoniti: 32’ Amendola (V) 74’ Famiano (M) Palmiero (M)

Recuperi: 2′ Pt, 5′ St

Note: Spettatori 50 circa

PAOLO NEGRO ADDETTO STAMPA US MARCIANISE


error: Content is protected !!
P