MFA, ancora un pieno di vittorie per le formazioni dell’attività agonistica



Ci eravamo lasciati ieri con il racconto della vittoria della Juniores contro il Futsal Parete che ha proiettato Italo Tartaglione e compagni in terza piazza a soli 3 punti dalla vetta attualmente occupata dalla Agostino Lettieri Fivesoccer, prossima avversaria della Academy.

Vi avevamo anche detto che si sarebbero disputate due gare: quella dei Giovanissimi e quella degli Allievi. Due autentici trionfi per la qualità e il blasone degli avversari e per le modalità con cui sono state ottenute.



I Giovanissimi di mister Pasquale Campanile si sono imposti a Cercola contro il Napoli Calcio a 5 col punteggio di 1-0 per effetto della rete siglata da Valerio Golino. Punteggio insolito per una gara di calcio a 5 ma che sottolinea l’alta competitività e il livello tattico raggiunto nell’Elite Regionale. È stata una partita a scacchi dove i ragazzi della MFA hanno dimostrato di tenere alta la concentrazione e una grande tenuta mentale. Con questa vittoria si conferma la seconda posizione in classifica alle spalle dell’Arci Scampia. Nel prossimo turno altro scontro di vertice contro il Cerreto Sannita, attuale terza forza del campionato.

Straordinaria vittoria anche per gli Allievi che, orfani di Lùcà Ettorre, hanno trovato in Pasquale Nasta un autentico trascinatore. 3 gol per il fenomeno di via Monfalcone e tantissime giocate che hanno strappato applausi. La gara contro il ASD Napoli Calcetto – Officialpage è terminata 4-3. L’altra rete è stata siglata da Angelo Fretta. Anche in questa circostanza i ragazzi hanno fatto una straordinaria gara di sacrificio: il Napoli Calcetto ha giocato l’intera partita col portiere di movimento. Alberto Ruscito e soci hanno praticamente sofferto quasi nulla e sono riusciti a portare via i 3 punti. Anche in questa categoria la Marcianise Futsal Academy si conferma al secondo posto in classifica a soli 3 punti dal Napoli Calcio a 5. Nel prossimo turno insidiosa trasferta sul campo del Lausdomini calcio a 5.


error: Content is protected !!
P