Lo Spartacus batte la capolista all’esordio nel suo nuovo covo



Un momento del match

Che Spartacus! La compagine rugbistica fa il suo esordio nella nuova casa di San Nciola La Strada, sul campo dell’ex Ciapi e come da copione cinematografico batte addirittura il Napoli Afragola capolista. La prima assoluta della palla ovale nella cittadina casertana coincide con una fantastica vittoria per 20-11 che proietta verso le zone altissime della classifica lo Spartacus (e senza i 4 punti di penalizzazione la posizione in graduatoria sarebbe addirittura migliore). Ora i punti effettivi sono 14 con 4 vittorie in 5 partite. Terreno pesante e forza fisica dell’avversario non hanno impensierito gli uomini del direttore tecnico Franco Cioffi. Primo tempo che termina sul 13-6 con due calci di Ascione e una meta tecnica (per falli reiterati dei partenopei) trasformata sempre dall’apertura dello Spartacus. Primo vantaggio sul 6-3 al 23’ per i ‘gladiatori ribelli’. Nella ripresa tiene bene la formazione di casa, nonostante per una ventina di minuti sia inferiorità, cosa che costa la meta del Napoli Afragola al 61’(13-11). Lo Spartacus piano piano si ricompatta e addirittura trova la meta quasi allo scadere, ancora con Ascione con tanto di conversione per il 20-11 finale.

L’ingresso in campo delle 2 squadre

“Questo è un giorno da ricordare”, commenta il tecnico Cioffi, “I primi 30 minuti di gioco sono stati esaltanti, ben giocati. Poi siamo andati in confusione e la qualità del gioco si è persa, segno che bisogna migliorare le presenze agli allenamenti. La giornata è riuscita anche grazie alla dirigenza, che ha provveduto a sistemare in fretta e al meglio la struttura. Sento il dovere di elogiare la buona disciplina di Hafdi, che ha giocato molto bene; e l’impegno di Musone. Inoltre la presenza in campo di un numero 9 con una certa esperienza ha dato la possibilità di manovrare il pallone con qualità”.



 

Risultati V Turno C2 Campania-Molise:

Angri-IV Circolo Bn 3-18

Sarnese-Zona Orientale R. Popolare Sa 19-3

Nato Lions-Hammers Campobasso 10-15

Spartacus-Napoli Afragola 20-11

 

CLASSIFICA: IV Circolo Bn 20, Napoli Afragola 19, Hammers Cb 15, Spartacus 14 (-4), Nato Lions 7, Angri 6, Zona Orientale R. Popolare Sa 2, Sarnese 1 (-8).


error: Content is protected !!
P