Risultato pirotecnico al “Ruggiero”, il Don Peppe Diana strappa via un punto sul campo dell’Airola



La formazione del Don Peppe Diana

PARTITA. Il Don Peppe Diana pareggia ad Airola e su di un campo non facile riesce a portar a casa un punto all’ultimo respiro al cospetto dei biancoverdi padroni di casa a cui manca la vittoria da ben cinque turni. Partita emozionante allo Stadio Comunale “Pierdomenico Ruggiero” di Airola con le società che prima dell’ inizio del match si scambiano una targa in segno di stima e con il risultato finale che vede le due compagini in campo pareggiare per 3-3.

Un momento tra le due dirigenze

PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase iniziale di studio e senza particolari occasioni da entrambe le parti al 15′ minuto l’arbitro concede il calcio di rigore agli ospiti per atterramento in area di Jawo ben servito da Cangiano dal lato mancino del campo. Dal dischetto si presenta Froncillo che con un tiro centrale e potente batte l’stremo difensore locale e porta i suoi sul risultato di 0-1. L’Airola dopo il goal subito riorganizza le idee ed alza il pressing per giungere alla rete del pareggio. Al 39′ minuto la compagine di casa raccoglie i frutti della propria strategia e giunge al goal della parità. Sulla pressione dei padroni di casa Diana mette il pallone dietro con un retropassaggio interpretato in maniera volontaria da parte dell’arbitro con Coppola reo di aver afferrato il pallone con le mani. Per il direttore di gara è punizione a due in area. Sul pallone si presenta Iuliucci che con un destro perfetto piazza il pallone nell’angolino alla sinistra di Coppola per la rete che vale l’1-1. I padroni di casa galvanizzati dal goal vann alla ricerca della rete del vantaggio che arriva al 43′ minuto: su un rinvio errato della difesa ospite la palla finisce sui piedi di D’Onofrio che calcia dal limite dell’area di rigore, Coppola respinge corto ed ancora Iuliucci, ben appostato in area di rigore, raccoglie e mette in rete il goal del sorpasso proprio allo scadere di tempo. Dopo la prima frazione le due squadre vanno a riposo sul risultato di 2-1 in favore dell’Airola con Jawo che di testa nel secondo dei tre minuti si divora un goal a porta vuota su un’uscita a vuoto del portiere Iodice.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa la compagine del tecnico Cavaliere si riporta in avanti alla ricerca del goal del pari concedendo qualche spazio di troppo in difesa a favorire le incursioni dei padroni di casa che però non recano effetti. Gli sforzi dei giallo-oro vengono premiati al 77′ quando su un lancio su punizione dalla linea mediana favorisce l’inserimento in area di Cangiano tra le maglie della difesa avversaria che si fa bucare dal numero 10 degli ospiti che batte con un perfetto diagonale l’estremo difensore dei padroni di casa, il quale non riesce ad impedire che il pallone si insacchi nell’angolino alla sua destra. Parziale che cambia al “Ruggiero” con il 2-2 che permette al Don Peppe Diana di recuperare lo svantaggio. L’Airola si scuote e prova l’assalto alla porta di Coppola con i biancoverdi che all’82’ mettono in difficoltà la difesa ospite costringendo Diana ad un fallo al limite dell’area su Iuliucci che approfitta di errore del difensore immolandosi verso la porta. L’arbitro assegna il calcio di punizione ammonendo il terzino ospite, alla battuta va Izzo che fa passare la palla sulla barriera chiamando in causa Coppola che alza il pallone a campanile favorendo così il tap-in del difensore Iodice bravo a mettere dentro sotto porta il goal del 3-2. Il Don Peppe Diana tenta la reazione e sull’ultimo assalto con l’Airola tutta schierata in difesa trova il goal del definitivo pareggio con un colpo di testa di Cangiano che al 92′ raccoglie un perfetto cross dalla destra ed insacca alle spalle del portiere airolano. Dunque il Don Peppe Diana allunga la sua striscia positiva portando a quattro i risultati utili consecutivi ed a 9 i punti in classifica. I padroni di casa invece vedono sfumare nei minuti di recupero una vittoria che manca dal terzo turno di campionato, data dell’ultimo successo dell’Airola con lo 0-1 maturato in casa del Real Piedimonte.

 

 

 


error: Content is protected !!
P