Stop interno per il San Nicola, colpo grosso del San Marco Evangelista



Duro stop per i ragazzi di Mister Letizia, che perdono in casa il derby con il San Marco per 1-3. Il San Marco parte forte e dopo 4’ la prima occasione con il rigore concesso dall’arbitro per fallo di De Lucia in area di rigore. Alla battuta si presenta il giocatore del San Marco che sicuro tira ma “Spiderman” Di Matteo intuisce e salva il risultato. Il San Nicola prova a reagire con una grande azione di corale tutta di prima tra Porrini, Sarniolo e il Capitano Carta che si conclude con Porrini che tira alto sopra la traversa. Il San Nicola sembra vivo e ci riprova poco dopo con la punizione di Capitan Carta che pesca Porrini in mezzo che di testa mette di poco a lato. Ma al 25’ su una rimessa laterale il San Nicola subisce la rete del vantaggio del San Marco con Vinciguerra. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Mister Letizia al ritorno in campo prova a spostare gli equilibri inserendo il giovane Maiello al posto di uno spento Trama. Ma bastano 4’ all’arbitro per cambiare la partita. Mastroianni si fa buttare fuori e il San Nicola resta in 10 e viene cacciato anche Mister Letizia per essere entrato in campo per soccorrere un giocatore, ma l’arbitro è fiscale e allontana Mister Letizia. Il San Marco prende coraggio e punisce i ragazzi del San Nicola appena tre minuti dopo con il 0-2 di Mastroianni. Il San Nicola si fa prendere dal nervosismo e subisce prima il terzo di gol di Santonastaso con il secondo rigore di giornata e poi la seconda espulsione per il San Nicola di Carlo Carta per proteste. Al 4’ di recupero ci pensa Capitan Carta su rigore a timbrare il cartellino per il San Nicola. Partita da archiviare immediatamente per il San Nicola che già domenica ha la chance di riprendersi.

Stefano Carta (Capitano): “È stata una sconfitta inattesa che arriva nel derby. Merito loro che hanno meritato la vittoria. Non so cosa sia successo. Non siamo scesi in campo ma ciò non deve farci abbattere ma anzi deve essere monito per migliorare per il futuro. Ora testa alla prossima. Oggi le due espulsioni hanno pesato e peseranno per il futuro perché Carlo Carta e Mastroianni sono due elementi importanti ma sicuramente chi li sostituirà sarà all’altezza.”



Beniamino Bennardo (Presidente): “Al di là del risultato oggi è stata una grande partita. Il San Marco ha espresso un gran del gioco favorito anche dal fatto che i nostri sono scesi in campo, forse, con uno spirito diverso dalle altre volte. Sentivano troppo la partita, sono cose che possono capitare ma è qui che deve uscire lo spirito dei vincenti. Non sono questi i miei ragazzi però ci sta perdere l’importante è risollevare immediatamente la testa per non rovinare quanto di buono fatto finora. Voglio ricordare a tutti che siamo nelle zone alte della classifica. Ci sarà un motivo. Non sarà e non può essere una partita a far cambiare le cose. Sono molto contento e fiero dei miei ragazzi e del mister e non mi soffermo sulla partita di oggi. Voltiamo pagina e riprendiamo il nostro percorso. Voglio ringraziare i nostri tifosi che non ci deludono mai. Sono sempre presenti e vicini in ogni occasione bella e brutta che sia. Ringrazio anche la città che oggi ci ha dato dimostrazione che non siamo soli in questo campionato”.

ASD SAN NICOLA CALCIO 2009: Di Matteo, Lucci, Amico, Trama, Matroianni, De Lucia, Isernia, Carta S, Carta C., Sarniolo,, Porrini; All. Letizia

ASD SAN MARCO EVANGELISTA: Bifulco, Bottigliero, Bottone, Bove, Famuso, Ferraiuolo, Isernia, Mastroianni, Morgillo, Moronese, Taras; All. Martone;

DIRETTORE DI GARA: Giovanni Frisulli di Ercolano;

RETI: Vinciguerra 25’, Mastroianni 51’, Santonastaso 67’, Carta S. 90+3’

 


error: Content is protected !!
P