Prima Divisione ed under 14, gran momento per il Phoenix San Marcellino. “De Santis: “Grande soddisfazione da queste ragazze ma restiamo con i piedi per terra”



Nove punti in tre gare, vetta della classifica solitaria. E’ un ottimo inizio di campionato per la Polisportiva Phoenix San Marcellino che oggi pomeriggio affronterà a Casapesenna il Casapulla nel primo di due scontri diretti. “Adesso viene il bello – esordisce il direttore tecnico Luciano De Santis – perché ci misureremo con formazioni che come noi ambiscono ad un campionato di vertice. In queste prime uscite il calendario ci ha messo difronte compagini piuttosto abbordabili, ma ora dovremo dimostrare tutto il nostro valore. Contro Casapulla e Piedimonte (la settimana prossima) saranno sfide che inizieranno a farci capire fin dove poter arrivare. Non dimentichiamoci che c’è anche la Gs Aversa che ha battuto Piedimonte nello scorso turno e potrebbe tranquillamente inserirsi nella lotta”. Massima concentrazione per un gruppo che dopo la promozione in Prima Divisione ha ancora voglia e fame di vittorie. “Però dobbiamo restare con i piedi per terra – continua De Santis – perché a mio avviso abbiamo perso qualcosa rispetto ad un anno fa e la concorrenza non sta certo a guardare. Affrontiamo ogni partita con grande serenità, non abbiamo pressioni perché siamo piuttosto realisti. Conosciamo le nostre potenzialità e scendiamo in campo per fare sempre il meglio possibile”.

L’under 14 del Phoenix San Marcellino

Belle soddisfazioni anche per l’under 14 femminile che nel girone B è a punteggio pieno alla pari della Polisportiva Matese: “Pietro Persico sta facendo un lavoro eccezionale sia con la prima squadra che con le giovani. Per noi è motivo di grande soddisfazione – conclude il dt giallorosso – essere primi con l’under 14 perché è una sorta di anno zero dopo l’addio di tutte le ragazze che ci lasciarono per seguire l’ex allenatore. Abbiamo avuto la forza per rifondare e ora stiamo iniziando a raccogliere i frutti”.




error: Content is protected !!
P