Di Ronza, spinta a sinistra per il Marcianise: “Progetto ambizioso, con un’organizzazione da Pro. Tre reti da terzino? Contento ma far parte della miglior difesa…



Venturino Di Ronza (foto SportCasertano.it)

MARCIANISE – Il big match del 12° turno del girone A di Promozione avverrà domani alle 14.30 allo stadio “Comunale” di Carbonara di Nola. Di fronte la Rinascita U.S. Vico ed il Marcianise, attualmente distanti appena tre punti. I biancoazzurri del tandem Buonpane-Iannotta sono terzi in classifica con 25 punti, mentre i vicani sono quarti a 22 punti insieme al Cimitile. Ed entrambe sono tra le migliori difese del campionato (6 per il Marcianise, 8 per la Rinascita che non ha ancora subito alcuna rete tra le mura amiche).

LO SCONTRO DIRETTO. Protagonista indiscusso dell’ottimo impatto in campionato del Marcianise è Venturino Di Ronza, terzino sinistro classe ’95 di grande affidabilità che carica i compagni: “Noi ci stiamo preparando per affrontare una squadra che lotta per le parti alti della classifica. Sarà una gara difficile, noi siamo sereni come al solito. Il Vico è un’avversaria dura, ma di solito noi non prepariamo le partite a seconda dell’avversaria, bensì a seconda delle nostre potenzialità che credo siano enormi ed ancora sconosciute agli altri”.



LA SPINTA A SINISTRA. L’esterno dal piede mancino di Aversa ha realizzato sabato scorso contro il Comprensorio Casalnuovese il suo terzo goal stagionale dopo aver già trafitto Casamarciano e Viribus Somma. In un ruolo che di solito viene lasciato libero agli under, invece, lui dà il meglio di sé: “Con il tecnico Ferdinando Di Benedetto non è il primo anno che gioco. Ha sempre prediletto un gioco molto offensivo, così io spingo di più di quanto dovrebbe fare un terzino. Mi sento molto a mio agio, ben vengano i goal ma l’importante è il bene della squadra”.

RETROGUARDIA SOLIDA. Miglior difesa del campionato con 6 reti, in compagnia del Villa Literno, l’ex atleta di Olympia Agnonese e Fidelis Andria (con cui ha vinto un campionato in Serie D) sta crescendo sotto ogni aspetto: “Quest’anno sto migliorando anche in fase difensiva. La difesa è molto solida con atleti come Davide Iovinella, giocatore di categoria superiore, con cui stiamo svolgendo un ottimo lavoro. Obiettivo? Ti dico con molta schiettezza che è vero che non ci siamo posti obiettivi ad inizio campionato né tutt’ora, però è palese che i risultati giungono e non ci possiamo nascondere. Se ci trovassimo lì fino alla fine, lotteremo per vincere. Credo infatti che, se la società ha intenzione di dare l’assalto all’Eccellenza, prenderà qualche altro innesto per rafforzare la squadra”.

PER LA TERZA VOLTA A MARCIANISE. Dopo esser cresciuto nel Terra di Lavoro Marcianise proprio con Di Benedetto ed aver spiccato il volo con quel Progreditur Marcianise che sfiorò l’approdo in Lega Pro, Venturino Di Ronza torna per la terza volta ed ha sposato in estate il progetto dell’U.S. Marcianise. Consapevole delle differenze, vuole riportare il club storico in palcoscenici più prestigiosi: “A livello di categorie è ben palese che con il Progreditur Marcianise parlavamo di Serie D. Posso assicurare che, in merito all’organizzazione adesso c’è una base molto solida. E’ un’organizzazione importante che non merita questa categoria. Punta ad un progetto lungimirante che di sicuro avrà un grande futuro”.


error: Content is protected !!
P