L’Albanova e l’entusiasmo del patron Zippo: “Grande inizio di prima squadra e juniores. Sanchez? Con la sua Rinascita sfida da tripla. Nostri tifosi arma in più”



Antonio De Stefano e Giuseppe Zippo

CASAL DI PRINCIPE – Primo posto con sette vittorie e due pareggi. Miglior attacco, miglior differenza reti ed uno zero nella casella delle sconfitte. Nella settimana del big match contro il Rus Vico, a fare il punto della situazione in casa Albanova è il patron Giuseppe Zippo: “Innanzitutto, come già fatto nelle scorse settimane, ribadisco che ritengo ingiusta la mia squalifica. Pago per errori non commessi da me a distanza di quattro anni, ma andiamo avanti“.

Zippo analizza il momento della squadra: “Avremmo firmato per trovarci in questa situazione. È chiaro che alla nona giornata la classifica lasci il tempo che trovi, ma siamo soddisfatti, anche perché questo è un gruppo quasi totalmente rifondato e con un allenatore nuovo: potevamo subire uno scotto iniziale, ma mister De Stefano è stato bravo a trovare la giusta amalgama e per questo merita un plauso“.



Stessa soddisfazione per il settore giovanile: “Assolutamente sì – conferma Zippo -. La Juniores è composta quasi esclusivamente da 2000 e 2001 ed è prima in classifica, gli Allievi sono al primo anno e si fanno già valere su ogni campo. Guardiamo con grande interesse ai progressi del vivaio, che dovrà essere la nostra linfa nei prossimi anni. Ci tengo a ringraziare il responsabile Giovanni Fabozzo: sono rimasto colpito dalla persona e dalla professionalità. Merito a lui e ai tecnici Picone e Fabozzi con i rispettivi staff“.

Domenica a Casal di Principe c’è lo scontro al vertice con il Rus Vico dell’ex Sanchez: “È una gara di cartello, ma chiaramente non è da dentro o fuori – afferma il patron biancazzurro -. In questo momento della stagione vincere una partita del genere può dare grande spinta dal punto di vista psicologico, ma in termini di classifica è troppo presto perché possa incidere: basti pensare che in caso di sconfitta resteremmo comunque al primo posto. Sanchez? È stato con noi in due parentesi diverse, è una persona che ha dato all’Albanova e per questo va ringraziato. Nel calcio siamo tutti schiavi dei risultati, ma il rispetto resta a prescindere. Gli faccio un in bocca al lupo, ma ovviamente a partire dalla prossima (ride, ndr): domenica sarà una gara da tripla e sono certo che fino alla fine sarà una bella lotta con Rus Vico e altre squadre altamente competitive del girone“.

L’Albanova quest’anno può contare sul dodicesimo uomo in campo: “È la nostra vittoria più bella. Senza passione non c’è calcio, i nostri ultras sono fantastici e sono convinto che portano punti e che grazie alla loro spinta abbiamo vinto al 93′ a Casalnuovo. Sono due gruppi con numeri da categorie superiori di ragazzi che fanno sacrifici, senza chiedere nulla e che si incontrano in settimana all’esterno dello stadio per preparare cori e coreografie. Oltre a loro è doveroso ringraziare l’Amministrazione di Casal di Principe ed in particolare l’assessore allo Sport Ludovico Coronella per averci messo a disposizione lo stadio. Stiamo apportando delle migliorie alla struttura grazie anche agli sponsor, il Comunale Angelo Scalzone appartiene a tutti i cittadini e così anche loro potranno beneficiarne“‘.

In chiusura l’appello per domenica: “Mi piacerebbe vedere la tribuna gremita. Nelle ultime partite abbiamo fatto registrare grandi numeri per la presenza non solo degli ultras, ma anche degli appassionati che quest’anno si sono avvicinati all’Albanova. Ormai siamo a pieno titolo la squadra del territorio: domenica sarà una grande sfida e serve l’apporto di tutti. Nell’occasione abbiamo inoltre lanciato la Giornata Biancazzurra. Vi aspettiamo domenica alle 11 all’Angelo Scalzone, per continuare insieme la marcia in vetta alla classifica“.

UFFICIO STAMPA ALBANOVA


error: Content is protected !!
P