Don Peppe Diana, il tecnico Cavaliere: “Vittoria di squadra con la Vis Capua. Ora testa al Riardo e sulla penalizzazione…



Il Don Peppe Diana conquista la prima vittoria della stagione dopo 4 partite dove aveva racimolato solamente un punto. Soddisfatto a fine gara l’allenatore Pasquale Cavaliere che commenta così la partita contro la Vis Capua.

FUORI DAL MOMENTO NO. Il tecnico della compagine casalese sottolinea come la vittoria contro i giallorossi sia arrivata in un momento non facile per la propria squadra: “Dopo 5 partite in cui avevamo giocato bene raccogliendo pochissimo contro la Vis Capua, nonostante le numerose assenze, è arrivata la prima vittoria in campionato. Abbiamo conquistato la vittoria sfoderando un’ottima prestazione condita da bel gioco, grinta e cattiveria agonistica. Nonostante ciò la sfortuna sembrava ancora volesse metterci il suo zampino perchè prima di raggiungere la rete del vantaggio abbiamo aspettato il 46′ del primo tempo fallendo precedentemente diverse occasioni. Ad inizio ripresa abbiamo avuto un rigore a favore, purtroppo però quest’anno su  tre rigori a favore ne abbiamo sbagliati altrettanti. Dopo dieci minuti di appannamento per il contraccolpo del penalty fallito abbiamo ripreso a macinare gioco come sappiamo fare e nel finale di gara sono arrivate anche le reti di Bianco e Biffaro”.



VITTORIA DI SQUADRA. Nel commentare la vittoria l’allenatore definisce questo successo come la vittoria di un intero gruppo: “Questa è una vittoria di gruppo e di squadra e per quanto possa dire il campo a mio avviso abbiamo una squadra competitiva composta da calciatori e addetti ai lavori che si stimano e si rispettano tra di loro. Con questa vittoria ci siamo sbloccati ed adesso speriamo di riprendere la nostra rincorsa verso i nostri obiettivi di inizio stagione. La prossima settimana ci aspetta una partita difficile a Riardo e penso che questo successo abbia riportato sù il morale dei ragazzi”.

IL GIOCO. Prestazione soddisfacente anche dal punto di vista del gioco espresso in campo per il Don Peppe Diana: “La partita l’abbiamo  impostata sui nostri esterni di centrocampo e attacco come Natale e Salzillo che giocavano alti insieme a Cangiano, autore anche lui di un’ottima prestazione, che ci ha permesso di avere la superiorità numerica lì davanti tenendo palla e smistando per i compagni. La squadra ha giocato bene e siamo riusciti spesse volte ad arrivare sotto la porta avversaria, solo che a differenza delle altre volte ci è andata meglio. Rispetto alle altre partite con la Vis Capua alla prestazione si è sommato il risultato che nelle precedenti gare ci aveva condannato”.

PENALIZZAZIONE. L’allenatore commenta così la penalizzazione di -2 inflitta in classifica: “Purtroppo questi tre punti in realtà sono due perchè abbiamo dovuto scontare una penalizzazione dovuta a passate gestioni e che quindi non è dipesa da noi. Non voglio dare colpe a nessuno, ma certamente anche questo ha influito sul morale della squadra”.

TIFOSI. Infine un ringraziamento al pubblico presente allo stadio per sostenere la squadra: “Rispetto alla scorsa partita c’erano meno persone allo stadio, fatto normale quando non si vince, e speriamo quanto prima di riportare gente allo stadio. Siamo felici di aver regalato un successo al nostro pubblico che ringraziamo e di aver fatto felice anche la nostra presidentessa”.

 


error: Content is protected !!
P