Al Sacro Cuore non basta il pari con il Real San Tammaro, giallorossi eliminati dalla Coppa



La formazione del Sacro Cuore Cancello Arnone

LA PARTITA. Si conclude l’avventura nella Coppa di 2^ Categoria per il Sacro Cuore Cancello Arnone che nonostante il pari all’ “Appio” contro il Real San Tammaro viene eliminato dalla competizione visto il miglior piazzamento della Nuova Atletico Pignataro, a quota 5 insieme ai giallorossi ed alla compagine tammarese nel Girone 1, nella Coppa Disciplina e che supera il turno accedendo ai sedicesimi di finale.

PRIMO TEMPO. Succede tutto nel 1º tempo tra Real San Tammaro ed il Sacro Cuore, con i giallorossi che partono subito forte sfiorando la rete in diverse occasioni, in particolare prima con Liccardi bravo ad inserirsi tra le linee avversarie e poi con una bella girata di Giacobbe dagli sviluppi ma calcio d’angolo, ma il portiere tammarese riesce a coprire lo specchio della porta e a negare il gol. Sono però i padroni di casa in casacca bianca a passare in vantaggio al 40’ sull’unico tiro effettuato nel primo tempo, mischia in area dopo un calcio d’angolo e palla che resta in area piccola ed è il difensore locale a metterla in rete da pochi passi.  È grintosa però la reazione del Sacro Cuore e difatti il gol non si fa attendere, cross dalla sinistra di Maffeo, la palla taglia tutta l’area avversaria e sul secondo palo Cacciapuoti è più lesto di tutti e la insacca di testa nell’angolino alto anticipando il diretto marcatore.  Finisce così il primo tempo.



SECONDO TEMPO. Nella seconda frazione di gioco il Sacro Cuore cerca in più occasione il vantaggio prima con Eliseo, abile a sfruttare una bella giocata dalla sinistra, e poi in diverse occasioni da calcio piazzato. Allo scadere D’Amico scheggia il palo da posizione defilata per il goal che sarebbe potuto valere il passaggio del turno per il Sacro Cuore Cancello Arnone. Buona prova dei giallorossi che forse vrebbero mertiato qualcosa in più e di chiudere così il discorso qualificazione. Sacro Cuore dunque eliminato dalla Coppa Campania di 2^ Categoria con il passaggio del turno che va alla Nuova Atletico Pignataro per il miglior posizionamento nella coppa disciplina dei biancoverdi vista anche la parità nella differenza reti di entrambe le compagini. Real San Tammaro anch’esso a quota 5, ma in classifica dietro al Sacro Cuore per la differenza reti.

CLASSIFICA FINALE GIRONE 1
Nuova Atletico Pignataro 5*
Sacro Cuore Cancello Arnone 5
Real San Tammaro 5
Francolise 0
 
*qualificata ai sedicesimi di finale

error: Content is protected !!
P