Il punto sull’EccellenzA dopo la 9^giornata: sfida partenopea in testa, momento no per il Giugliano



Pasquale Carotenuto in azione (foto Gino Conte)

26 le reti realizzate in questa nona giornata che ha regalato tante sorprese, si vince e si può perdere con tutte le squadre in questo equilibratissimo girone A di Eccellenza. Prevale il segno “1” con quattro vittorie interne, due esterne e due pari a completare la giornata, andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in tre tronconi.

In vetta. Nel più classico dei testa-coda c’è la prima sorpresa di giornata: la corazzata Savoia viene fermata sul pari dal Real Forio ultimo in classifica, funziona subito la “cura Impagliazzo”, vantaggio di Savoia e pari di Galizia a tre minuti dal 90′ con l’inferiorità numerica ospite. Sia il Casoria che la Frattese approfittano del passo falso del Savoia vincendo le rispettive partite, il colpaccio lo fanno sicuramente gli uomini di mister La Manna che battono al “Paudice” il San Giorgio che finora non aveva mai perso in casa, doppio Simonetti fa volare “la viola del sud”. La Frattese annichilisce il Giugliano del neo tecnico Mandragora, non serve a nulla la rete dello 0-1 di Mascolo, Costanzo-Spilabotte-Damiano ed in 30 minuti la Frattese è sul 3-1, chiude ancora il baffuto numero nove al terzo di recupero. Non approfitta del passo falso della capolista l’Afragolese che al “Moccia” non va oltre l’1-1 con il Barano, Esposito porta in vantaggio gli isolani con Ciano che pareggia i conti. Entra in zona play-off la Puteolana che vince col Mondragone con il doppio rigore del solito Carotenuto, proteste dei domitiani per una condotta di gara troppo casalinga che ferma la corsa dei ragazzi di mister Carannante. Domina Partenope nelle posizioni di testa.



Falco match winner contro la Mariglianese

Metà classifica. Se nelle prime cinque posizioni troviamo solo napoletane, le tre casertane del girone sono tutte nella metà della classifica. Al sesto posto la Maddalonese che vola sulle ali di Falco nell’ultima gara di giornata, la Mariglianese perde al “Cappuccini” e i granata sono a meno uno dai play-off. La seconda casertana è il Mondragone che perde con polemiche al “Conte” di Pozzuoli, stessi punti del San Giorgio che viene sconfitto in casa dal Casoria, a nulla serve il vantaggio di Perna contro i viola. Ottimo momento di forma per la Virtus Volla che passa sul campo del Monte di Procida con la doppietta dell’attaccante Di Biase, vollesi che affronteranno nella prossima giornata una Sessana tornata in forma con sei punti in due gare, all'”Adelio D’Arcangelo” di San Castrese triplo Grezio e doppio Bacio Terracino regalano il rotondo 5-0 sul Pimonte penultimo.

Zona calda. Delle due squadre a quota dieci punti ed al quint’ultimo posto con una lunghezza di ritardo sugli aurunci, sicuramente la più in forma è il Barano di Monti che pareggia al “Moccia” mettendo paura ai rossoblù, per ora non ha fruttato nessun punto, tra l’altro nell’unica gara giocata, il cambio in panchina per il Giugliano, via Amorosetti dentro Mandragora per l’obiettivo play-off gialloblù. Sonora la sconfitta a Frattamaggiore nonostante il vantaggio firmato Mascolo, mister Mandragora proverà a ripetere nella calda piazza giuglianese il miracolo sportivo avvenuto con l’Isola di Procida. Rimane ferma a otto punti la Mariglianese che perde al “Cappuccini” di Maddaloni, più uno sul Monte di Procida di mister Mazziotti sconfitto dalla Virtus Volla nell’importante scontro play-out. Il Pimonte perde amaramente contro la Sessana in una gara durata poco meno di un tempo, mentre lotta e vede sfumare la vittoria a pochi minuti dal termine, il Real Forio che blocca il Savoia sul pari, è iniziato da sabato scorso un nuovo campionato per i biancoverdi.


error: Content is protected !!
P