Il punto dopo la 9^ giornata del Girone A di Promozione: successi esterni per Albanova e Villa Literno, buon pari per la Virtus Liburia



La Virtus Liburia

Sono complessivamente 23 i goal della 9^ giornata del girone A di Promozione  a fronte di 7 vittorie, altrettante sconfitte ed un solo pareggio.

VITTORIE. L’Albanova piega in extremis l’Olimpia Casalnuovo e passa di rigore al 93′ per 2-3 allo “Iorio” in una sfida al cardiopalma. Segue a sole 3 lunghezze il Villa Literno che sbanca il “Progreditur” di Marcianise aggiudicandosi una vittoria fondamentale per restare aggrappato al treno delle prime posizioni con un Parente veramente in giornata super. Vince anche la Rinascita Vico che a Carbonara di Nola supera con un netto 3-0 il Comprensorio Casalnuovese portandosi al terzo posto in classifica a quota 19 punti in coabitazione con Marcianise e Cimitile. A Curti il Gladiator, ancora orfano del campo e con una situazione societaria difficile, batte per 2-1 il Puglianello mentre la Viribus Somma, a cui ha fatto bene il cambio di allenatore, vince a Brusciano contro l’Hermes Casagiove. Successi esterno per Virtus Goti, vittoriosa a San Vitaliano, e Vitulazio che si aggiudica in una gara all’inglese lo scontro salvezza sul campo del Casamarciano.



PARI. Da registrare un solo pareggio in questo turno, quello tra Virtus Liburia e Cimitile che al “Comunale” di Trentola Ducenta si dividono la posta in palio. Punto importante perla compagine del tecnico Di Santo nella corsa alla salvezza che rallenta la corsa dei granata reduci uno score di 3 successi consecutivi nelle precedenti tre gare di campionato.

SCONFITTE. Cade in casa il Marcianise a cui a non basta un goal di Conde per riacciuffare il Villa Literno che passa in trasferta. Sconfitta in extremis per l’Olimpia Casalnuovo che si conferma avversario ostico sia tra le mura amiche che fuori. Stesso destino anche per i cugini del Comprensorio che escono sconfitti da Nola contro la Rinascita Vico dell’esperto Luigi Sanchez. Ko interni per San Vitaliano e Casamarciano che cedono rispettivamente il passo a Virtus Goti e Vitulazio che si impongono con il medesimo punteggio di 0-2. In zona play out sconfitte esterne per Hermes Casagiove e Puglianello che sono ancora alla ricerca della giusta continuità nella corsa alla salvezza.

CLASSIFICA

Albanova 23, Villa Literno 20, Marcianise 19, Rinascita Vico 19, Cimitile 19, Gladiator 18, Virtus Goti 15, San Vitaliano 11, Viribus Somma 11, Olimpia Casalnuovo 11, Vitulazio 10, Virtus Liburia 7, Hermes Casagiove 6, Puglianello 5, Comprensorio Casalnuovese 4, Casamarciano 2.

 


error: Content is protected !!
P