Entusiasmo a fior di pelle a Villa Literno, Ulivi: “Partita interpretata con la giusta maturità a Marcianise, siamo al passo delle altre contendenti”



Il tecnico del Villa Literno Pierfrancesco Ulivi

Il Villa Literno sbanca il “Progreditur” e si aggiudica tre punti fondamentali per restare nelle zone alte della classifica e mettersi in una piccola posizione di vantaggio rispetto ad una diretta concorrente nella corsa ad un posto play-off. A fine partite il tecnico dei liternesi Piefrancesco Ulivi applaude la sua squadra per aver portato a casa una gara dal valore importante e che sicuramente ha fatto bene al morale dei biancorossi.

PROVA DI MATURITA’. Il tecnico biancorosso elogia la sua squadra per aver conquistato una vittoria che vale tanto sotto una serie di aspetti: “Una squadra che vuole raggiungere un determinato obiettivo deve anche saper soffrire. Penso che alla fine il risultato sia giusto perchè abbiamo avuto tante occasioni per poter portare addirittura a tre le marcature. Sono contento perchè questa con il Marcianise era una gara che per noi rappresentava tanto in termini di maturità e voglia di stare lassù con le altre contendenti. La squadra ha fatto tutto quello che gli avevo chiesto in settimana e siamo riusciti a portare a casa il risultato pieno”.



VITTORIA MERITATA. Villa Literno reduce da una settimana particolare per il pari rocambolesco con il Gladiator, ma che si è prontamente riscattato: “La settimana di avvicinamento a questa partita sicuramente è stata un pò particolare visto il rocambolesco pareggio con il Gladiator di sabato scorso, anche se a mio avviso possiamo riguardo quella partita possiamo dire Villa Literno 1 – Ciontoli 1, perchè il portiere neroazzurro ha fatto cose incredibili in porta. Oggi avevamo preparato la gara in maniera particolare e dettagliata: Guadagno ha giocato terzino per coprire  su Famiano, calciatore che non scopriamo di certo oggi e che ha grande qualità nei piedi. Abbiamo cercato di strutturare la partita cercando di trovare la superiorità a centrocampo con il 4-3-1-2. e crediamo di esserci riusciti perchè al di là dei due goal iniziali la squadra ha retto bene l’urto contro una squadra che fino ad ora era imbattuta in campionato. Sono felice di questo risultato”.

MASSIMA CONCENTRAZIONE. L’allenatore ex Ercolanese dall’altro della sua esperienza non si fida del calendario agevole sulla carta ed invita a mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni: “Il Villa Literno è stato strutturato per fare un campionato importante, al di là delle assenze di oggi come quella di Insigne, sono soddisfatto. Le partite devono sempre essere giocate quindi che il calendario possa essere sulla carta favorevole è una cosa parzialmente vera, ma ricordo che domenica scorsa il Comprensorio Casalnuovese è riuscito a strappare un punto sul campo dell’Albanova facendo una grande impresa. Le insidie si presentano ogni Domenica e bisogna lavorare sempre duramente durante la settimana per provare a vincerle tutte”.


error: Content is protected !!
P