Il Vitulazio ci prende gusto con la vittoria: espugnato Casamarciano con una prova d’autorità



Il logo dell’S.S. Vitulazio

CASAMARCIANO –  Il Vitulazio sbanca per 0-2 il “Comunale” di Casamarciano e si aggiudica tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Prima gioia esterna per gli uomini del tecnico Giuseppe Rosi che hanno la meglio sui granata grazie ad una doppietta di uno scatenato De Lucia. Primo Tempo abbastanza privo di emozioni con la compagine rosanero che riesce a sbloccare la gara su calcio di rigore. Nella ripresa il Vitulazio esce fuori e, complice anche l’espulsione di un calciatore granata, trova il goal del raddoppio con una prodezza del proprio numero 9 oggi in giornata super.

PRIMO TEMPO. Vitulazio subito in avanti: al 4′ minuto De Lucia si libera bene sulla sinistra, entra in area ma il suo tiro è debole per impensierire il portiere avversario. Al 6′ minuto cross dalla destra di Fisio, De Lucia anticipa tutti ma la palla termina di poco a lato. Casamarciano pericoloso al 12′, cross dalla sinistra di Caliendo con Foggia che stacca di stacca di testa trovando la grande risposta di Giallaurito. Vitulazio ancora pericoloso al 25′, Diglio si libera bene in area con un dribbling secco ma calcia alto. Al 28’occasione da goal per i padroni di casa. Fuorigioco sbagliato dal Vitulazio, Caliendo davanti alla porta calcia addosso al portiere. Il goal del vantaggio rosanero arriva al 34′ su calcio di rigore. De Lucia riesce a dribblare il portiere avversario che lo atterra. Dal dischetto va lo stesso sttaccante rosanero che insacca con un tiro dritto nel sette.



SECONDO TEMPO. Partenza ancora buona del Vitulazio che prima con Diglio al 51 e poi con Terracciano  all’53’ ha due grosse occasioni per incrementare il vantaggio. Al 60′ punizione insidiosa di Diglio, la palla sta per varcare la linea ma il portiere locale compie un ottimo intervento. Episodio determinante della partita al 62′ minuto: Ambrosino F. compie un bruttissimo fallo a centrocampo su Aiello. Espulsione diretta per il difensore del Casamarciano con il giocatore rosanero che per la botta subita non riesce a proseguire la gara e viene sostituito. Il Vitulazio approfitta della superiorità numerica ed al 73′ raddoppia: De Lucia entra in area di rigore e di sinistro stoppa un cross di Fisio, l’attaccante rosanero si porta il pallone sul destro e lascia partire un tiro a giro che si infila all’incrocio dei pali. Gesto stupendo dell’attaccante del Vitulazio che permette ai suoi di portarsi sullo 0-2. All’ 80′ minuto De Lucia ancora protagonista, il numero 9 ospite sfrutta gli spazi concessi dalla difesa avversaria e si invola davanti al portiere calciando a botta sicura, l’estremo difensore dei padroni di casa però si fa trovare pronto e con un grande intervento devia in angolo. All’ 84 Cuccari serve ottimamente ancora De Lucia che però non riesce a sfruttare al meglio l’assist del compagno per battere a rete. Dunque il Vitulazio trova il primo successo esterno della stagione sbancando il campo di una diretta concorrente per la salvezza. Il Casamarciano invece impatta nel suo terzo ko di fila restando in ultima posizione in classifica.

TABELLINO

CASAMARCIANO – VITULAZIO 0-2

CASAMARCIANO: De Riggi, Spanò (59′ Granata), Ambrosino S., Esposito, Franzese (59′ Nappi), La Marca, Ambrosino F., Ruoppo (73′ Gonippo), Provenzano, Foglia (62′ Simonetti), Caliendo. A disp: Bifulco, Cavezza. All: Litto Nicola

VITULAZIO: Giallaurito, Fisio, Cervo (92′ Di Donato), Liccardi, Masturzo, Abate, Ferraro (89′ Cicala), Aiello [62′ Carbonaro (77′ Cuccari R.)], De Lucia, Diglio (67′ Cirelli), Fabozzi. A disp: Perrotta, Sinacra. All: Rosi Giuseppe

MARCATORI: 34′, 73′ De Lucia

AMMONITI: De Riggi, Esposito, Franzese, Gonippo, Simonetti (CA)

ESPULSI: Ambrosino F. (CA)


error: Content is protected !!
P