Il Villa di Briano cala il tris contro la Fulgor Sparanise e centra la prima vittoria stagionale



Villa di Briano e Fulgor Sparanise in campo

LA PARTITA. Villa di Briano vittorioso al “Comunale” con un netto 3-0 ai danni della Fulgor Sparanise. La gara la sblocca Battista al 46′ della prima frazione, mentre il secondo tempo è interamente un monologo rossoblù. Arriva la prima vittoria per i padroni di casa, a farne le spese è un volenteroso Sparanise.

PRIMO TEMPO. Inizio di gara subito aggressivo per i ragazzi del tecnico Laiso che già dopo 40 secondi si presentano con Biffaro dalle parti di Pezza. L’estremo difensore ospite atterra la punta di casa ma il direttore di gara, il Sign. Verolino, lascia proseguire. Al 18′ ci prova ancora Biffaro servito da Ferraro, ma la sua conclusione é di poco fuori bersaglio. Al 25′ ci prova Cantile dalla distanza, il suo tiro finisce sul fondo. Poco dopo Gallo va al tiro su punizione, ma il suo tentativo è debole e centrale. Al 36′ prima occasione per lo Sparanise: angolo di D’Antuono e di testa Moussa che manda la sfera alta sulla traversa. Al 46′ la sblocca Battista: Biffaro sulla sinistra fa il bello e cattivo tempo, il fantasista brianese ubriaca due avversari, arriva sul fondo e mette la sfera sulla testa di Battista bravo ad indirizzare la palla nell’angolino basso alla destra del portiere.



SECONDO TEMPO. La ripresa è interamente di marca Brianese. Al 58′ Caterino ha sul piede l’ occasione del 2-0, ma il suo pallonetto termina di poco alto sulla traversa. Per raddoppiare c’è bisogno di Diana G. appena entrato dalla panchina al posto di Ferraro al 63′ minuto. Il neo entrato impiega solo due minuti per fare gol. Dalla sinistra ancora Biffaro che dopo aver superato il suo avversario, mette il pallone sul secondo palo dove Diana G. deve solo appoggiare in rete. Sul 2-0 ancora occasioni da gol per il team del Presidente Coronella e proprio su una di queste capita all’ 86′ con Martino, anche lui appena entrato, arriva il goal del definitivo 3-0. Termina qui un match che ha visto un netto predominio dei padroni di casa che centrano la prima vittoria interamente dedicata al proprio attaccante Gennaro Origlietti, costretto a lasciare Villa di Briano ed il Villa di Briano per una nuova opportunità professionale al Nord.

TABELLINO

VILLA DI BRIANO – FULGOR SPARANISE 3-0

VILLA DI BRIANO: Verrone, Caterino, Diana P. (82′ Roma), Battista, Romano, Gallo (81′ Coronella), Cantile, Coraggioso, Ferraro (63′ Diana G.), Biffaro (70′ Ferri), Garofano (83′ Martino). A disp: Molitierno, Russo. All: Laiso Crescenzo

FULGOR SPARANISE: Pezza (87′ De Simone), Gravina (71′ Diodati), Nicoletti, Saidy, Martiello (67′ Merola), Zona, Aterrano (57′ Bamba), Muhammed, Moussa, D’Antuono, Manina. A disp: Giaccio. All: Bovenzi Luigi

MARCATORI: 46′ Battista, 65′ Diana G., 86′ Martino

AMMONITI: Cantile (VDB); Aterrano, Moussa (FS)

STADIO: “Comunale” di Villa di Briano


error: Content is protected !!
P