Il Don Peppe Diana spezza l’incantesimo: battuta la Vis Capua all’ “Angelo Scalzone” e penalizzazione cancellata



La formazione del Don Peppe Diana

LA PARTITA. Il Don Peppe Diana spezza l’incantesimo e dopo ben 4 giornate senza successi, condite dalla sfortuna e dagli episodi negativi, trova la prima vittoria in campionato. A farne le spese è la Vis Capua che cade per tre a zero all’ “Angelo Scalzone”. Risultato forse un pò troppo rotondo per i giallorossi che comunque hanno dato prova di compattezza per lunghi tratti della partita senza però riuscire a concretizzare le occasioni avute.

La formazione della Vis Capua

Dall’altro lato un Don Peppe Diana voglioso di riscatto ed affamato di punti che ha la meglio sugli avversari nel finire delle due frazioni, la prima marcatura infatti arriva al 46′ del primo tempo mentre le altre due reti nella ripresa arrivano all’ 89′ ed al 94′ minuto. I padroni di casa sbagliano anche un calcio di rigore, ma oggi non c’è stato spazio per gli episodi negativi a fronte di una prestazione maschia e decisa da parte della compagine guidata dal tecnico Pasquale Cavaliere.



Don Peppe Diana e Vis Capua in campo

PRIMO TEMPO. Pronti via e la Vis Capua al 2′ minuto si affaccia dalle parti di Coppola bravo a respingere il colpo di testa di un avversario su calcio d’angolo dalla sinistra. Al 3′ minuto lancio in profondità dalle retrovie per Cangiano fermato in posizione irregolare. L’attaccante biancorosso all’ 11′ ci riprova dalla sinistra sempre con la stessa combinazione, questa volta la posizione è regolare e porta al tiro, dopo aver dribblato un avversario, il numero 10 locale che trova la pronta risposta del portiere ospite che devia in angolo. Al 14 azione sull’asse Salzillo-Cangiano, il numero 7 scarica per l’attaccante che da posizione defilata va al tiro non riuscendo però ad impensierire Del Bene. La Vis Capua si ricompatta ed al 15′ si rende insidiosa con una punizione dal limite dell’area battuta da Aglione, il tentativo dell’attaccante giallorosso è centrale ma potente e trova la pronta opposizione di Coppola che compie un grande intervento. Il Don Peppe Diana si riporta in avanti ed al 21′ va al tiro con Salzillo, il tentativo dell’esterno però finisce tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Al 28′ fraseggio della Vis Capua che porta al tiro da fuori il numero 8 Orlando, il tentativo rasoterra del centrocampista è insidioso con Coppola che si distende alla propria sinistra e devia in angolo. Sul calcio d’angolo seguente va a saltare il numero 6 Amato che di testa mette fuori alla destra del portiere. Su di un cross dalla destra di Postiglione al 34′ Iannelli e Cangiano si rendono insidiosi sull’uscita del portiere con il numero 10 biancorosso che per poco non riesce ad approfittare della bagarre in area per metterla dentro. Al 35′ ci prova anche Rota per il Don Peppe Diana, il suo tentativo dai 25 metri però finisce di poco alto sopra la traversa. Occasionissima per il Don Peppe Diana al 37′ minuto: Salzillo riceve dalla sinistra e va al tiro, il portiere ospite si oppone e sulla ribattuta il pallone finisce tra i piedi di Natale che a porta vuota coglie in pieno il palo. I padroni di casa non demordono ed al 44′ si riportano in avanti, Cangiano dalla sinistra la mette in mezzo per Iannelli che di piatto fa partire un tiro abbastanza telefonato per impensierire Del Bene.

Il primo goal di Natale

E’ il preludio al goal che arriva al 46′ minuto: Natale in area di rigore lascia partire un tiro dalla destra che spiazza il portiere giallorosso complice la deviazione di un avversario.

L’esultanza di Natale

Esultanza scaccia sfortuna per l’attaccante abbracciato dai propri compagni. Dopo la prima frazione le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO. La ripresa vede subito il Don Peppe Diana in avanti alla ricerca del goal del raddoppio. L’occasione si presenta al 52′ quando su atterramento in area di Cangiano da parte del numero 5 ospite Arezzo l’arbitro ravvede gli estreme per il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Natale che mette il pallone alto sopra la traversa.

Il rigore sbagliato

Al 57′ minuto azione personale di Iannelli sulla destra, l’attaccante va al tiro trovando la deviazione in angolo da parte di un difensore ospite. Natale un minuto dopo ci prova ancora dalla sinistra ma il suo tiro a giro finisce alto sopra la traversa. La partita diventa vivace con il Don Peppe Diana che cerca il varco giusto per trovare la rete del raddoppio senza però riuscirvi. La Vis Capua mette la testa fuori dal guscio ed al 70′ si riaffaccia in avanti con Massaro che impatta con il pallone su un cross dalla destra e mette la palla a lato della porta difesa da Coppola. Per i padroni di casa si va vivo subito il neo entrato Jawo che al 78′ si presenta solo davanti al portiere facendosi respingere il tiro dall’estremo difensore capuano. I biancorossi si riaffacciano nuovamente in avanti ed all’ 89′ su un azione insistita di Bianco arriva il goal del 2-0 con l’attaccante bravo a sfruttare un disimpegno errato della Vis Capua ed a rubare il pallone alle spalle di un difensore ospite depositando la sfera in rete a porta praticamente spalancata. La Vis Capua si scioglie ed al 94′ arriva anche il 3-0 firmato da Biffaro che con un gran tiro dal limite dell’area insacca nell’ angolino alla sinistra di Del Bene. Pallone sotto la maglia e dedica alla moglie in dolce attesa per il centrocampista.

Il centrocampista Salvatore Biffaro ed il capitano Antonio Lagravanese

Dunque il Don Peppe Diana porta a casa i primi tre punti della stagione, antidoto migliore per cacciar via la sfortuna e riprendere il proprio cammino, cancellando anche la penalizzazione di -2 in classifica inflitta dalla Federazione. La Vis Capua lontano dalle mura amiche fa fatica, ma i giallorossi con qualche piccolo accorgimento possono ritornare a far punti anche lontano dall’ “E. Reale”.

TABELLINO

DON PEPPE DIANA – VIS CAPUA 3-0

DON PEPPE DIANA: Coppola, Postiglione, Turco, Rota (70′ Froncillo), Formisano, De Martino, Salzillo (65′ Jawo), Biffaro, Iannelli (81′ Cimmino), Cangiano (88′ Giocondo), Natale (83′ Bianco). A disp: Falconetti. All: Cavaliere Pasquale

VIS CAPUA: Del Bene, Luongo, Izzo (61′ Zanfardino), Checchia (47′ Valentino), Arezzo, Amato, Buglione, Orlando, Massaro, Aglione, Caiazza (80′ Galbiati). A disp: Merola, Rotondo, Monaco. All: Di Cecio Giuseppe

MARCATORI: 46′ Natale, 89′ Bianco, 94′ Biffaro

AMMONITI: Rota, Formisano, De Martino, Jadwo (DPD); Arezzo (CA)

STADIO: Comunale “Angelo Scalzone”

 


error: Content is protected !!
P