Il punto sull’EccellenzA dopo l’8^ giornata: Savoia in fuga, sorriso per la Sessana



Orazio Grezio (foto SportCasertano.it)

E’ stata una giornata importante per il girone A di Eccellenza, per la prima volta abbiamo una squadra che sta provando la fuga. Giornata positiva anche per le casertane che sono riuscite ad ottenere tutti punti, 20 goal realizzati in questa giornata con tre espulsi. Andiamo a fare il punto della situazione dividendo la classifica in tre tronconi.

Vetta. Nel big match di giornata a festeggiare è il Savoia che fa valere il fattore casa al “Giraud” e batte l’Afragolese. Gli ospiti gettano la ghiotta chance di portarsi avanti con Manzo che calcia fuori il rigore del possibile 0-1, ma il grande ex di turno si fa perdonare e mette in rete la punizione del vantaggio rossoblù. L’altro grande ex giornata Antonio Di Paola mette il risultato in parità, ma l’Afragolese, questa volta con Incoronato, fallisce il secondo rigore di giornata e consegna la gara al Savoia che chiude con Di Paola, festeggiano i biancoscudati che ora sono a +4 sulla seconda. E’ il Casoria la seconda forza del campionato, i viola superano in dieci la Virtus Volla grazie alla rete di Capogrosso, quota 17 in solitaria per gli uomini di mister La Manna, squalificato dal giudice sportivo. In terza piazza si conferma la Frattese pareggia sul campo ostico del San Giorgio, quinta forza del campionato a quota tredici con Siciliano a segno per i granata e Costanzo per i nerostellati. Afragolese quarta a quindici punti, è in zona play-off anche il Mondragone che supera al “Conte” il fanalino di coda del Real Forio con la doppietta di Vittorio Improta e la grande rete del giovane Ischero. Ottima la lotta in zona play-off, ma il Savoia sembra aver cambiato marcia.



Metà classifica. Ad un punto dai play-off troviamo la Puteolana che supera quasi allo scadere il Giugliano nell’infuocata sfida tra due grandi tifoserie, è il giovane Sarr a segnare la rete della vittoria ed il sorpasso in classifica proprio sui gialloblù. A quota undici troviamo la Mariglianese che pareggia nell’anticipo di sabato sul campo di un Barano in netta ripresa ed ora a quota nove punti, una lunghezza in più sulla zona pericolosa. Il Giugliano non riesce ad ottenere punti preziosi e rimane a dieci, un punto in meno per il Barano e per la Virtus Volla che perde al “San Mauro” di Casoria.

Play-out. Vittoria ed aggancio in classifica per la Sessana che espugna il “Comunale” di Casamarciano grazie ad una grande ripresa ed all’1-2 firmato Grezio e Di Lanna, dell’attaccante Di Biase la rete della bandiera, entrambe le squadre ferme a quota otto. Un punto in più del Monte di Procida che passa in vantaggio con la rete di Palma, ma subisce la grande rimonta del Pimonte che con Savarese ottiene la prima vittoria in campionato e sale così a quota quattro punti, accorciando in classifica. In ultima piazza c’è sempre il Real Forio che perde a Mondragone, ultima gara sulla panchina biancoverde per Flavio Leo, toccherà ad Impagliazzo risollevare gli ischitani.


error: Content is protected !!
P