Il dg Musto bacchetta il Villa Literno: “Assurdo pareggiare dopo una gara dominata e regalare punti alle avversarie”



Il dg Musto

Al termine del rocambolesco pareggio con il Gladiator il Direttore Generale del Villa Literno Calcio Antonio Musto ha analizzato la sfida contro i neroazzurri. Se ai punti il Villa Literno avesse ampiamente meritato la vittoria il risultato finale dice altro ed il dirigente dei padroni di casa è molto critico e conciso nell’analisi della gara.

PAREGGIO DAL SAPORE AMARO. Il DG biancorosso è molto diretto nella propria analisi e commenta così la gara: “Siamo arrabbiati perchè abbiamo gettato una partita che avevamo quasi vinto nonostante le tante occasioni sciupate nel primo tempo, un pò per sfortuna e per mancanza di lucidità davanti alla porta,e dove nella ripresa eravamo riusciti a fare goal. Il Villa Literno questa partita doveva vincerla, ma purtroppo ci è mancata un pò di mentalità per portare a casa il risultato pieno. Non è possibile giocare con un uomo in più e prendere goal negli ultimi minuti. Sulla rete che abbiamo incassato loro erano in quattro e noi avevamo tre uomini schierati dietro la linea della palla, io non sono un tecnico ma penso che il mister si farà sentire in settimana su questa cosa. Sicuramente questo è un errore collettivo che ci ha fatto pareggiare quando stavamo portando a casa tre punti fondamentali”.



LA MENTALITA’. L’ex presidente biancorosso ne fa soprattutto una questione di mentalità e di gestione della partita: “Il Gladiator, al di là di quanto se ne dica è venuto qui ed ha fatto una buona partita, ordinata, ed è riuscito a prendersi un punto. Dal canto nostro abbiamo buttato 2 punti e questa cosa non deve capitare più. Dobbiamo cambiare la mentalità e sicuramente, ripeto, il mister si farà sentire perchè non si possono perdere punti così importanti. Questi sono punti che alla fine ti valgono un campionato. Non ne facciamo una questione di scontri diretti perchè fortunatamente per noi in questa giornata anche le nostre concorrenti hanno rallentato la propria corsa. Si possono perdere punti su tutti i campi e pareggiare le partite ma non in un undici contro dieci in vantaggio per 1-0. Non vedo il motivo negli ultimi minuti di sbilanciarci in avanti, così come accaduto sul goal preso, perchè questa era semplicemente una partita dove si doveva gestire il vantaggio fino al 95′ e fare il nostro compito. Non era molto difficile e se tutto questo non è stato fatto la colpa è di qualcuno ovviamente, tra questi ci sono i giocatori che sicuramente hanno sbagliato qualcosa perchè non si può subire un goal in questo modo. Mi correggerà il tecnico perchè lui è l’allenatore ed io il direttore ma sicuramente viaggiamo sulla stessa linea d’onda perchè anche lui la pensa così”.

PUNTO TIFOSI. Infine Musto spiega l’assenza della Brigata Liternum, gruppo del tifo organizzato biancorosso,  nell’ultima gara casalinga: “Voglio infine dire anche un’altra cosa, mi dispiace che oggi non c’era la Brigata Liternum per il problema che purtroppo loro non possono essere presenti il Sabato ma la Domenica. In settimana ci incontreremo per chiarire anche questo aspetto”.


error: Content is protected !!
P