Il Villa di Briano cade a Falciano, i padroni di casa si impongono di misura



La formazione del Villa di Briano

PARTITA. Partita ben diversa da quella dell’esordio di una settimana fa contro il Real Lusciano. Real Falciano – Villa di Briano è una gara brutta, molto agonistica, dove a prevalere è la squadra di casa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Caterino.

 PRIMO TEMPO. L’inizio di gara sembra promettere bene ed al quinto giro di lancette Gallo trova Garofano in area, stop al volo della punta Brianese e tiro intercettato da un difensore locale sulla traiettoria che sventa il pericolo.
Al 15′ è Caterino a presentarsi in area brianese e a superare con una finta Romano che non può far altro che metterlo giù. Per il direttore di gara è rigore. Alla battuta lo stesso Caterino non sbaglia. Dopo il gol il Falciano prova a fare la partita ma l’occasione più limpida se la crea Biffaro quando alla mezz’ora controlla la sfera in area di rigore e lascia partire un tiro sul quale è prodigioso l’estremo difensore Falcianese che dice di no. Al 40′ Battista viene steso in area, per l’arbitro è rigore,ma Gallo dagli undici metri si fa ipnotizzare da Biascioli. Risultato che resta così invariato e con il quale si va al riposo.
 
 SECONDO TEMPO. Al 7′ della ripresa Biffaro viene lanciato in porta da Gallo, ma l’arbitro ravvisa la posizione di fuorigioco del fantasista brianese. Sulla stessa azione il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo per Di Puorto, reo, secondo l’arbitro, di aver detto qualche parola di troppo. Villa di Briano quindi in dieci uomini dal 53′ e come spesso accade la differenza numerica in campo non si nota.  Rossoblù che vanno alla ricerca del gol del pareggio e si riversano nella metà campo avversaria. Real Falciano che prova a chiudere la gara approfittando di qualche contropiede così come accade al 78′ quando su un cross dalla destra è sempre Caterino ad impegnare Verrone che devia sopra la traversa. All’ 84′ è Battista che di controbalzo cerca il grande gol ma la sfera termina alta sopra la traversa. L’ultima occasione capita sui piedi di Ferraro ma ancora una volta l’arbitro fischia il fuorigioco.Al 91′ Villa di Briano in nove uomini vista l’espulsione di Colucci per doppia ammonizione. Termina qui una gara che ai punti doveva finire con un pareggio, ma il Falciano ha avuto il merito di realizzare il rigore che ha deciso il match.
 



error: Content is protected !!
P