Per il San Nicola buon punto contro la corazzata Aquile Rosanero



Le due squadre in campo

Il San Nicola Calcio di mister Letizia esce dal campo delle Aquile Rosanero di Caserta con un punto che vale oro. Partita dei verdi di mister Letizia molto spumeggiante tanto da meritare il gol del vantaggio già nella prima frazione di gioco con il giovane Mastroianni su calcio d’angolo battuto basso. Ripresa al rilento per i ragazzi di Letizia che subiscono il gol del pari e il ritorno degli avversari. Solo l’espulsione del centrale De Lucia permette alle Aquile di Caserta di giocare l’ultimo quarto di gara all’attacco. San Nicola può reclamare un rigore non visto dall’arbitro sullo scadere del primo tempo. Claudio Carta autore della rete del vantaggio a fine partita commenta il pari: “Mi è piaciuta la compattezza della squadra che ha tenuto bene il campo. Sono molto dispiaciuto dell’espulsione però abbiamo saputo reagire con abnegazione e spirito di sacrificio. Questo è un punto importantissimo. Il gol lo dedico alla squadra. Se continuiamo così potremmo toglierci tante soddisfazioni”.

Primo tempo: come ormai ci ha abituato il San Nicola parte subito a pieno regime, e più il tempo passa, e più il gioco della squadra sembra guadagnarne in efficacia. Ci pensa Mastroianni ad aprire le marcature su calcio d’angolo ben battuto dalla destra già al 27’. La squadra funziona nel suo insieme, ma brillano anche i sigoli, il capitano Stefano Carta su tutti. La netta superiorità dei ragazzi di mister Letizia costringe i padroni di casa delle Aquile Rosanero a giocare di fisico commettendo alla fine dei primi 45’ 14 falli. La prima frazione di gioco sembra ormai destinata a concludersi senza ulteriori sussulti, ma allo scoccare del 43’ punizione per il San Nicola su cui Cristiano (A) atterra in area Amico (S) ma l’arbitro non vede la vistosa trattenuta in area di rigore e la punizione si perde sul fondo.



Secondo tempo: Seconda frazione di gioco molto più movimentata rispetto ai primi 45’. Le Aquile cominciano subito con un piglio migliore mettendo sotto i ragazzi di Letizia e a 10’ dell’inizio della ripresa pareggiano con Toscano su una spizzata in area dopo una punizione dal limite ben battuta. Se i primi 45’ sono stati molto fisici la ripresa vede il totale dei falli salire a 35. Il San Nicola dal 26’ minuto resta in 10 per la doppia ammonizione rifilata a De Lucia che spende il secondo cartellino giallo, dopo quello procuratosi nel primo tempo, per atterrare al limite dell’area un giocatore delle Aquile lanciato in porta. Finale di gara che vede le Aquile attaccare costantemente l’area del San Nicola che grazie allo spirito di sacrificio riesce a controllare le avanzate avversarie rischiando di raddoppiare in contropiede in un paio di occasioni e solo la fortuna del portiere dei padroni di casa ha salvato il risultato.

SAN NICOLA CALCIO: Di Matteo, Lucci, Maiello, Mastroianni, Carta S., Amico, De Vivo, De Lucia, , Sarniolo, Carta C., Ferrari; All. Letizia

AQUILE ROSANERO CASERTA: Barletta, Cerreto, Cristiano (31’ 2°T Corvino), Ferraro, Mazzarella, Ndiaye, Rocco (43’ 2°T Picozzi), Toscano, Zampetti, Palma, Portone (34’ 2°T Carnevale); All. Fiorillo

Direttore di gara: Marco Gnarillo

Reti: Mastroianni 27’ 1°T (S), Toscano 10’ 2°T (A)

Ammoniti: De Lucia, Amico, Sarniolo; Espulsi: De Lucia (Doppia ammonizione),[S] – Rocco [A]

error: Content is protected !!
P