Finalmente Sessana: gialloblù corsari sul campo della Mariglianese



Vince la Sessana che in trasferta si impone al “Comunale” di Casamarciano e torna a sorridere dopo un periodo buio, vittoria di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato.

Le formazioni. Torna tra i titolari Bacio Terracino dopo le quattro giornate di squalifica, rientra dall’infortunio anche Signore che parte subito negli undici in campo. Unica punta Di Biase per i padroni di casa di mister Peluso alla ricerca di punti preziosi per la salvezza.



Primo tempo. Primo sussulto degli ospiti, Bacio Terracino rientra dalla sinistra e con il destro prova a beffare Cangiano che si fa trovare pronto e respinge con i pugni, arriva sulla respinta Mottola che calcia però alto. La risposta della Mariglianese arriva dopo dieci minuti quando Sparano va a chiudere in tuffo di testa sul secondo palo dopo il cross di Sansone, respinge e blocca in due tempi Paolella. Botta e risposta tra le due squadre al 21′: Bacio Terracino costringe Cangiano all’allungo in angolo dopo un preciso destro, dal contropiede Di Biase riparte e tira in porta, in due tempi blocca ancora un attento Paolella. La Mariglianese sfiora il vantaggio al 34′ in contropiede, Di Biase serve Cardore che di prima intenzione gira palla per Sparano che stoppa ed incrocia con il destro appena entrato in area, il pallone supera Paolella, ma in spaccata salva Signore che con un intervento miracoloso mette la palla in angolo salvando gli aurunci. Con un solo minuto di recupero si va a riposo sullo 0-0, poche le occasioni rete, serve una scintilla per accendere la gara. 

Lo striscione dei tifosi della Sessana a sostegno della squadra

Secondo tempo. Ad inizio ripresa dentro Sorrentino per Mottola con Viglietti che passa a terzino sinistro dopo aver iniziato la gara da esterno destro alto. Perde palla dalla rimessa dal fondo la Mariglianese e subito ne approfitta Gargiulo che si presenta davanti a Cangiano e con il destro calcia incredibilmente a lato, occasione ghiottissima per i casertani. Ma la rete del vantaggio giàlloblu arriva dopo due minuti dall’inizio della ripresa, Sorrentino cambia passo sulla destra e mette il pallone sul secondo palo dove arriva Grezio che colpisce di testa, la palla bacia il palo ed entra in rete. La Sessana è in vantaggio, tutta la squadra corre ad abbracciare Sorrentino, gran parte del goal è merito del numero quindici per l’assist al bacio per il numero nove che non sbaglia. Il Cobra però fallisce due clamorose occasioni per portare a due le lunghezze di vantaggio, elude il fuorigioco dei padroni di casa e prima manda la palla incredibilmente a lato davanti a Cangiano, mentre un minuto dopo colpisce la traversa e poi la linea prima di essere rinviata dalla difesa. La Sessana è un fiume in piena, stranamente Grezio è impreciso anche sull’invito di Del Prete al 55′, palla che termina sopra la traversa tra l’incredulità generale, il Cobra forse ha segnato nell’occasione più difficile di quelle avute. La Mariglianese è in bambola, la Sessana non riesce però a raddoppiare, Sorrentino  è devastante sulla destra e riesce a rubare il tempo a Caccia involandosi verso la porta, una volta arrivato davanti a Cangiano scarica lateralmente con Bacio Terracino che rientra e con il destro manda a lato. Timida reazione della Mariglianese che ci prova con Sansone che impegna Paolella in una parata a terra dopo la punizione dal limite. Dopo tante occasioni sciupate, la Sessana finalmente raddoppia:goal quasi fotocopia del primo, questa volta Grezio diventa assist-man servendo Di Lanna che di testa mette il pallone in porta dove Cangiano non può nulla, raddoppio meritato. La Mariglianese prova a rientrare in partita con i cambi, Sparano serve Di Biase che però mette la palla fuori di testa. Si abbassano i ritmi ed all’improvviso la Mariglianese rientra in partita grazie alla punizione dal limite del numero nove Di Biase che con un perfetto destro mette la palla dove Paolella non può nulla, il pallone tocca il palo ed entra in rete. Ultimi minuti di gioco concitati, la Sessana prova a congelare il possesso e non rischia quasi nulla nei tre di recupero. Torna alla vittoria la Sessana dopo la prima di campionato, ampiamente meritata dai giàlloblu che hanno dominato la gara, ora testa alla Maddalonese , avversaria di mercoledì in Coppa Italia.

MARIGLIANESE: Cangiano, Sparano, Terracciano (55′ Russo), Sansone (79′ Silvano), Caccia, Pellini, Tedeschi (65′ Raiola), Amoroso, Di Biase, Cardore, Pezzella. All. Peluso. A disp. De Falco, Marulli, Falco, Romano.

SESSANA: Paolella, Caiazzo, Mottola (56′ Sorrentino), Zamparelli, Viglietti, Signore, Del Prete (63′ Di Lanna),  Gargiulo, Grezio, Bacio Terracino, D’Abronzo. All. De Michele. A disp. Abbate, Nardi, Arigó, Grimaldi.

ARBITRO: Gallo di Castellamare di Stabia

ASSISTENTI: Barbaria di Nocera Inferiore – Vernacchio di Ariano Irpino

MARCATORI: 48′ Grezio (SES); 66′ Di Lanna (SES); 85′ Di Biase (MAR)

AMMONITI: Sparano, Di Biase (MAR); Del Prete, Zamparelli, Gargiulo, Caiazzo (SES)

CORNER: 6-5 per la Mariglianese

RECUPERO: 1’PT; 3′ ST

     Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P