Virtus Liburia, Vitulazio ed Hermes Casagiove: tre casertane alla ricerca di punti preziosi



L’Hermes Casagiove vittoriosa a Casalnuovo (foto Ufficio Stampa A.S.D. Hermes F.C. Casagiove)

Per un Albanova, un Marcianise o un Villa Literno che ridono poichè occupano le prime tre posizioni delle graduatoria, ci sono tre casertane che non se la stanno passando per nulla bene. Virtus Liburia, Vitulazio ed Hermes Casagiove sono nella parte bassa della classifica, al momento i neroverdi sono salvi, ma rischiano di ritrovarsi nei bassifondi con qualche risultato negativo. Ovviamente le situazioni, ambientali e sportive, sono completamente diverse da squadra a squadra, ma serve una vittoria a queste squadre per ritrovare punti e sopratutto morale.

Qui Virtus. La “ripescata” dalla Prima Categoria sta vivendo il percorso di una matricola: inizio un pò incerto, ad inizio ottobre arrivano cinque punti consecutivi con la vittoria per 2-0 in casa con il San Vitaliano, poi il doppio pari con Casamarciano e Viribus Somma che aggiunto al pari alla seconda di campionato con il Gladiator sono il bottino di sei punti degli uomini di mister Di Carlo. Domenica scorsa è arrivata la sconfitta casalinga contro la certo più quotata Albanova capolista, ma sabato c’è la gara a Casalnuovo contro l’Olimpia, avversario alla portata dei neroverdi. L’obiettivo della squadra di Trentola Ducenta è la salvezza, con questo cammino il traguardo potrebbe essere raggiunto in anticipo, servirà non mollare la presa e ripetere, al più presto, l’unica vittoria in campionato.



Rosanero. Il Vitulazio e la Virtus hanno in comune un week-end, quello del 30 settembre, quando entrambe hanno ottenuto l’unica vittoria in campionato. Al “Comunale” di Vitulazio i rosanero si sono imposti per 2-1 sul Comprensorio Casalnuovese, mentre una settimana prima hanno conquistato un ottimo pari sul campo del Puglianello. Ma da fine settembre, nonostante le ottime prestazioni, non sono riusciti più ad ottenere punti. I quattro punti e l’ultima piazza in zona play-out preoccupano, ma non troppo: la salvezza diretta è a soli due punti, la sfida interna di sabato con il San Vitaliano potrebbe regalare nuovi sorrisi in casa rosanero.

Hermes dove sei? E’ ferma a tre punti l’Hermes Casagiove, ma questi tre punti non sono arrivati dal campo. L’ottimo lavoro della segreteria giallorossa ha portato tre punti preziosi, vista anche la posizione di classifica dell’altra squadra, contro il Comprensorio Casalnuovese, ma è da oltre un anno che i giallorossi non ottengono una gioia sul campo. L’ultima volta era il campionato di Eccellenza e quella Real Albanova che non c’è più ora. E’ passato oltre un anno, ma l’Hermes non riesce a vincere. La prossima gara con il fanalino di coda del Casamarciano potrebbe regalare la prima vittoria sul campo, ma attenzione a non sottovalutare queste sfide, le insidie sono dietro l’angolo.


error: Content is protected !!
P