Quinta puntata di TARGATO CE. Il palo ferma Tavano, Finocchio vicino al goal, mentre Ricciardi porta alla ribalta il Fondi



Francesco Finocchio

CASERTA. Quinto appuntamento con la rubrica settimanale Targato CE, a cura della testata giornalistica SportCasertano.it. Settimana per settimana, approfondiremo con una puntata specifica le prestazioni di tutti i quattordici calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook SporCasertano.it. Buona lettura!

SERIE A



Marcello Trotta (Crotone). In trasferta i pitagorici soffrono molto ed anche il goleador di Portico di Caserta ne risente troppo. Al “Marassi” la Sampdoria stravince col punteggio di 5-0 e l’attaccante subentra al 60’ al posto di Mariano Izco, quando i blucerchiati erano già sul triplo vantaggio. Il Crotone resta impelagato nei bassifondi della classifica ed ha bisogno dei goal del “Marcellone” per ritrovare il sorriso.

Antonio Rozzi (Lazio). L’attaccante nativo di Pietramelara era in lista di sbarco ma non è stata trovata una sistemazione entro la chiusura del mercato del 31 agosto. Fa parte della rosa della prima squadra della Lazio ma non è stato mai convocato da Simone Inzaghi.

SERIE B

Camillo Ciano (Frosinone). All’Arechi i canarini pareggiano contro la coriacea Salernitana, col punteggio di 1-1. Al confronto con i padroni di casa alquanto arcigni, il fantasista di Marcianise è in vena. Diversi passaggi preziosi per Ciofani ed una punizione, dalla sua mattonella preferita, che sfiora il palo di qualche millimetro. Al 67’ l’allenatore Moreno Longo lo sostituisce con l’ex Progreditur Marcianise Nicola Citro ed i ciociari acciuffano il pareggio con Crivello, dopo che Schiavi aveva portato in vantaggio la Salernitana. Nella cortissima classifica di Serie B, il Frosinone resta ad un punto dal primo posto, momentaneamente occupati da Empoli e Venezia.

Raffaele Pucino (Salernitana). Mentre Ciano gioca da titolare, il terzino destro di Caserta assiste alla partita dalla panchina, per tutti i novanta minuti. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori gioco per tre settimane, Pucino è tornato ma, nel 3-4-3, Alberto Bollini gli sta preferendo l’atleta belga-marocchino Kiyine. Pian piano l’ex Sassuolo sta riprendendo la forma e prestò avrà l’occasione per dimostrare il suo valore in campo. I granata nel frattempo salgono a tredici punti, a metà classifica.

Pietro Terracciano (Empoli). Amara sconfitta per l’Empoli al Venezia, nel big match del 10° turno. Vivarini gli preferisce tra i pali Provedel, delineando chi è il primo portiere ed in questa fase Pietro Terracciano è al secondo posto nelle gerarchie nel ruolo di portiere. I toscani lottano ad armi pari contro i lagunari allenati da Filippo Inzaghi ma vengono beffati all’87’, dalla rete di Moreo che fissa il punteggio sull’1-0. A causa di questa sconfitta, l’Empoli viene agguantata dal Venezia al primo posto con 17 punti. Il pipelet di San Felice a Cancello sa che la sua occasione arriverà, in un club che ha puntato su di lui con un contratto biennale con opzione sul secondo.

Victor De Lucia (Bari). Come Terracciano, anche Victor De Lucia si sta accomodando in panchina in questo inizio di stagione. L’eroe dei Mondiali del 2006 Fabio Grosso punta su Micai, mentre l’estremo difensore di Santa Maria a Vico si gioca il posto di secondo insieme a Berardi. Emozioni alternate per il Bari che vince venerdì per 4-2 contro il Cittadella al San Nicola e perde a Brescia per 2-1 nell’anticipo dell’11° di ieri. Il team di Fabio Grosso è a 16 punti, ad una lunghezza dalla vetta.

SERIE C

Francesco Tavano (Carrarese). Ribaltone in tre minuti per i toscani che, dopo essere stati colpiti dall’Arzachena nel primo tempo, rimontano con la doppietta di Biasci tra il 64’ ed il 66’. Ma il 2-1 sta stretto al team allenato da Silvio Baldini che ha a disposizione diverse chance per aumentare il distacco. Su tutte il palo colpito dall’attaccante di Santa Maria Capua Vetere che prova in tutti i modi di riscattarsi con un goal, in seguito al rigore fallito al 93’ che avrebbe potuto garantire la vittoria a Gorgonzola contro la Giana Erminio. Grazie alla vittoria la Carrarese si tiene in zona play-off, al sesto posto con 16 punti nel girone A di Lega Pro.

Ferdinando Mastroianni (Pro Piacenza). Gli emiliani vengono agguantati per ben due volte dal Prato ed allo stadio “Leonardo Garilli” finisce col punteggio di 2-2. Continua il momento negativo della compagine allenata da Fulvio Pea, che non riesce a più a vincere ed ora è in zona play-out con 7 punti, nel girone A di Lega Pro. Prestazione mediocre per l’attaccante di Caiazzo che si divora il goal del raddoppio nel primo tempo e viene ammonito nel primo tempo. Poi Pea è costretto a sostituirlo al 65’, perché rischia di essere espulso per alcuni falli.

Francesco Finocchio (Renate). Terzo pareggio consecutivo per i brianzoli che non vanno oltre lo 0-0 tra le mura amiche del “Città di Meda”. Il Sudtirol ha diverse chance per vincere, mentre il Renate si oppone con una retroguardia attenta e con offensive sotto porta. L’esterno offensivo di Casagiove lotta ed arriva sfinito al 80’, sostituito da Roberto Cevoli con Musto. Il Renate si mangia le mani per l’occasione sciupata: in caso di vittoria, i brianzoli avrebbero acciuffato il Pordenone al primo posto del girone B di Lega Pro.

Antonio Negro (Paganese). La Paganese soccombe col punteggio di 1-0 a Rende e termina la striscia positiva di tre pareggi consecutivi. In un colpo solo, salernitani superati da Racing Fondi e Cosenza e la Paganese scende al terz’ultimo posto con 7 punti nel girone C di Lega Pro. Il talento di Marcianise è stato tenuto in panchina da Massimiliano Favo per la sesta volta consecutiva.

Diamante Crispino (Bisceglie). Un’incertezza del portiere di Orta di Atella costa cara ai pugliesi che cedono 2-1 a Cosenza. Il pipelet atellano esce troppo tardi e Mendicino assiste Mungo che segna a porta sguarnita la rete della vittoria calabrese. Sul primo goal, invece, Crispino non può nulla, con Loviso che trasforma il penalty, spiazzandolo. Il Bisceglie resta a 12 punti nel girone C di Lega Pro.

Vincenzo Carrotta (Akragas). Nel neutro di Siracusa, i Giganti perdono la partita casalinga contro la Juve Stabia col punteggio di 1-2. A centrocampo il mediano classe ’95 di Caserta si dà un gran da fare ma le Vespe vincono, e lui viene sostituito al 77’ da Franchi. L’Akragas resta ferma a 9 punti, nel girone C di Lega Pro, ma da un mese non arriva la vittoria: manca infatti dal blitz del 23 settembre contro la Casertana al Pinto.

Luca Ricciardi (Racing Fondi). Dai piedi del regista di Cellole partono tutte le azioni del Racing Fondi che trionfa ad Andria col punteggio di 1-3. La Fidelis è in crisi nera ed i laziali ne approfittano con la seconda vittoria consecutiva, dopo aver sconfitto il Trapani. Prestazione impeccabile dell’ex Latina che spinge il Racing Fondi a quota 8 punti, finalmente fuori dalla zona play-out del girone C di Lega Pro.

Francesco Russo (Sicula Leonzio). I siciliani fanno lo scherzetto al Catania di Cristiano Lucarelli col punteggio di 1-2 e fanno un bel salto in classifica, uscendo dalla zona calda del girone C di Lega Pro, a quota nove punti. L’attaccante di Orta di Atella viene lasciato in panchina dall’allenatore Pino Rigoli, che fino ad ora gli ha concesso due spezzoni di partita e lo sta facendo crescere.


error: Content is protected !!
P