La sfortuna perseguita il Don Peppe Diana, al “Comunale” arriva solo un pari con l’Amorosi



Le squadre in campo

LA PARTITA. La sfortuna perseguita il Don Peppe Diana in una sfida decisa ancora una volta dagli episodi. I giallo-oro sbagliano un rigore, fatto ripetere due volte, prima di andare a rete con Biffaro su uno splendido calcio di punizione. Al goal dei padroni di casa, troppo spreconi sotto porta, sussegue il pareggio ospite che arriva a 9’minuti dal termine e che fissa il punteggio sull’ 1-1 finale. Un pareggio amaro che non schioda la compagine del tecnico Cavaliere dal segno meno in classifica dopo la penalizzazione di 2 punti.

Gli undici del Don Peppe Diana

PRIMO TEMPO. Il Don Peppe Diana parte con il piede sull’accelleratore ed al 3′ si fa vivo dalle parti di Rispoli con Jawo che ben lanciato dalle rettrovie tenta di sfondare centralmente portandosi il pallone in avanti, la difesa ospite però è attenta è chiude bene sull’attaccante in maglia rossa. Al’ 10′ è ancora il numero 7 dei padroni di casa a rendersi pericoloso con un tiro rasoterra respinto però dal portiere ospite. Sulla ribattuta pallone messo di nuovo in mezzo con Diana che non riesce ad impattare ed a mettere in rete. L’Amorosi si sveglia ed al 18′ si viva dalle parti di Migliaccio con una punizione del numero 10  Garofano che finisce di poco alta sopra la traversa. Natale al 19′ brucia in velocità i difensori della compagine sannita, il portiere ospite gli frana addosso ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Poco dopo, al 22′, la compagine ospite si riaffaccia in avanti con un lancio per il numero 7 Gambardella C., Migliaccio fa buona guardia ed arpiona il pallone. Al 24′ ancora Don Peppe Diana in avanti con una conclusione di Iannelli dai 20 metri, il tiro però è centrale ed il portiere para. Biffaro, il migliore dei suoi oggi in campo, al 30′ coglie in pieno l’incrocio dei pali dopo un bel tiro dai 25 metri. Al 31′ su un cross dalla sinistra ci prova Magliulo con Migliaccio bravo ancora una volta a parare. Sul ribaltamento di fronte fallo in area per atterramento di Iannelli, l’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto del rigore.



L’annullamento del calcio di rigore 

Il penalty lo batte Diana che batte Rispoli insaccando la palla nel sette. Per il direttore di gara però la trasformazione non è valida perchè al momento del fischio altri calciatori erano presenti all’interno dell’area e fa ribattere. Sul successivo tentativo Diana non cambia angolo con il portiere ospite che intuisce e para.

Il secondo tentativo parato da Rispoli

Il Don Peppe Diana si scuote e tre minuti dopo si riaffaccia in avanti con Jawo, il suo tiro rasoterra però finisce di poco fuori alla destra del portiere in maglia nera. L’attaccante dei padroni di casa al 42′ si rende di ancora pericoloso presentandosi solo davanti al portiere, il numero 7  invece di andare al tiro cerca di scartare il portiere che però gli chiude bene l’angolo di tiro con la retroguardia che spazza in avanti sul successivo tentativo di rimettere il pallone in mezzo da parte dell’esterno dei locali. Il primo tempo si esaurisce con un calcio di punizione di Biffaro dalla lunetta che non sortisce l’effetto sperato.

SECONDO TEMPO. La ripresa comincia con lo stesso canovaccio della prima frazione, Don Peppe Diana in avanti alla ricerca del goal mentre l’Amorosi attende chiudendo bene gli spazi. Jawo al 48′ ci prova su calcio di punizione ma il suo tentativo finisce alla destra del portiere ospite. La compagine casalese attacca ed al 63′ trova il meritato vantaggio con Biffaro che su un calcio di punizione nei pressi del vertice destro dell’area di rigore trafigge Rispoli per la rete che vale l’1-0. Esultanza con il pallone sotto la maglia per il centrocampista che dedica il goal alla moglie in dolce attesa.

Il goal di Biffaro

L’Amorosi accusa il colpo ed al 69′ si riporta nella metà campo avversaria facendosi vedere con un tentativo di Mezzullo da posizione defilata che finisce alla destra della porta difesa da Migliaccio. Gli ospiti ci credono ed al 72′ ci provano con un tiro in diagonale d Gambardella C. controllato bene da Migliaccio. Natale al 78′ ci prova di testa ma il suo tentativo è debole e finisce tra le braccia di Rispoli. Un minuto dopo Cangiano va al tiro mettendo in difficoltà il portiere dell’Amorosi che si salva. All’81 su uno svarione difensivo della compagine di casa arriva il pari degli ospiti. Su un cross dalla destra Saiano salta indisturbato in area e mette dentro il goal dell’1-1. Il Don Peppe Diana si riversa in avanti nell’assalto finale per portare a casa l’intera posta in palio sprecando ancora un’ottima occasione nei 5 minuti di recupero con Jawo che nel tentativo di mettere in mezzo il pallone, da una posizione tra l’altro favorevolissima per la conclusione diretta a rete, si fa intercettare la sfera da un avversario. Il Don Peppe Diana gioca bene però spreca troppo  venendo così ancora una  volta condannato dagli episodi. Giallo-oro costretti a rimandare l’appuntamento con la vittoria. Per l’Amorosi terzo risultato utile consecutivo, sette punti in 3 partite sono un ottimo score per la compagine sannita.

TABELLINO

DON PEPPE DIANA – AMOROSI 1-1

DON PEPPE DIANA: Migliaccio, Negozio, De Martino (87′ Giocondo), Formisano, Diana (64′ Froncillo), Turco, Jawo, Biffaro, Iannelli (84′ Cimmino), Natale (85′ Bianco), Sarracino (60′ Cangiano). A disp: Falconetti, Giocondo, Cimmino, Cangiano, Capaldo. All: Cavaliere Pasquale

AMOROSI: Rispoli, Gambardella M. (56′ Di Caprio), Della Marca, Mezzullo, Barbato, Merola, Gambardella C., Simone, Magliulo (73′ Frimpong), Garofano (63′ Saiano), Brando (71′ Perrone). A disp: Brignoli, Di Fonzo, Colella. All: Zaiora Giuseppe

MARCATORI: 63′ Biffaro, 81′ Saiano

AMMONITI: Formisano, Jawo, Giocondo (DPD); Gambardella M., Merola, Gambardella C., Simone, Magliulo (AM)

STADIO: Comunale “Angelo Scalzone”

NOTE: giornata piovosa, 100 spettatori circa


error: Content is protected !!
P