Trasferta a Catania per la Sigma Aversa, il presidente Di Meo: “Subito una gara decisiva per la nostra stagione”



Il presidente della Sigma Aversa Sergio Di Meo

Trasferta sull’isola siciliana per la Sigma Aversa che domani (22 ottobre) alle 19.30 (diretta streaming su Lega Volley Chanell) è chiamata a disputare la sesta giornata di campionato del girone Bianco contro la Messaggerie Bacco Catania. La sfida (che sarà arbitrata dai signori Denis Serafin e Giovanni Giorgianni) mette in palio tre punti pesantissimi perché al PalaCatania incroceranno le armi due delle attuali ‘seconde’ (a 8 punti anche Emma Villas Siena e GoldenPlast Potenza Picena) e quindi chi riuscirà ad avere la meglio potrà già godere di un buon vantaggio sulle avversarie. La squadra guidata da coach Pasquale Bosco (che è stato squalificato dopo il rosso con Alessano e sarà in tribuna a guardare la partita) è partita stamattina (21 ottobre) alle 9 da Aversa per raggiungere la città di Catania e il morale è altissimo perché i due punti ottenuti contro l’Aurispa, con una splendida rimonta, hanno dimostrato che il gruppo è vivo ed ha voglia di combattere.

A lanciare un messaggio forte e chiaro a capitan Libraro e compagni è il presidente Sergio Di Meo che alla partenza del pullman ha voluto personalmente salutare uno ad uno tutti i suoi ragazzi, in compagnia del direttore generaleMassimo Mercurio Romano, per caricarli in vista di questo decisivo match: “Siamo appena alla sesta giornata di campionato ma penso già che questo match contro la Messaggerie Bacco Catania possa essere il crocevia della nostra stagione – afferma il presidente Sergio Di Meo – perché vincere potrebbe ‘lanciarci’ nei quartieri altissimi della classifica e guadagnare già qualche punto di vantaggio sulle nostre inseguitrici. La squadra è carica ed ho visto negli occhi dei miei atleti la grinta e il coraggio che servono per conquistare successi. Ho parlato con l’allenatore ed era contento della settimana di lavoro, spero di vedere una grande partita perché credo in questa squadra e voglio, con tutto il cuore, che regali ancora gioie e soddisfazioni a tutto il popolo di Aversa”.



Per chiudere una battuta sulla multa di 400 euro che è stata inflitta alla società della Sigma Aversa (e altri 400 euro all’Aurispa) dopo la gara con Alessano di domenica scorsa: “Vorrei onestamente capire cosa hanno scritto gli arbitri – chiude Di Meo – perché sia noi che Alessano abbiamo detto che quanto successo non fosse assolutamente ascrivibile a ‘dissapori’ tra le due società anche perché tra Aversa e Alessano vive, e resterà viva, un’amicizia che vive da anni. Anche al di là della pallavolo”. 


error: Content is protected !!
P