Il vicepresidente del Villa di Briano Della Volpe: “Felici per il ritorno a casa. Seconda Categoria molto competitiva quest’anno”



Il presidente Mario Coronella ed il vicepresidente Giuseppe Della Volpe in compagnia del sindaco e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale

Il Villa di Briano Sabato scorso ha potuto riabbracciare i propri tifosi ritornando a giocare le gare casalinghe al “Comunale” dopo tre anni passati a disputare le gare “casalinghe” tra Casapesenna e San Marcellino.  A fare il punto in casa rossoblù dopo la prima partita in Coppa il vicepresidente Giuseppe Della Volpe. Di seguito le sue dichiarazioni.

IL RITORNO A CASA. Il vicepresidente della compagine brianese ringrazia l’Amministrazione Comunale che ha permesso al Villa di Briano di poter ritornare a giocare al “Comunale”: “Sabato per la prima partita di Coppa Italia abbiamo potuto finalmente ritornare a giocare nel nostro stadio dopo tre anni lontano dalle mura amiche. A presenziare all’evento era presente anche il sindaco di Villa di Briano ed i vari consiglieri ed assessori, tra cui Roberto Zaccariello Assessore delegato allo Sport, a cui va il nostro ringraziamento perchè se siamo ritornati a giocare a Villa di Briano il merito è anche loro. Ci ha fatto molto piacere la loro presenza al campo a dimostrazione della vicinanza al nostro progetto. La vicinanza dell’Amministrazione deve camminare di pari passo anche con la vicinanza della gente perchè in questi anni anche se giocavamo fuori abbiamo sempre rappresentato il nome di Villa di Briano, così come ho anche ribadito in qualche altra intervista”.



L’ESORDIO IN COPPA. Il dirigente rossoblù commenta così la sconfitta in Coppa: “Non è mai bello perdere però, a volte, ci sono sconfitte che ti permettono di capire tante cose. La gara persa Sabato ci è servita per capire dove dobbiamo migliorare ed a quale punto della preparazione siamo. Personalmente nelle prospettive avevo anche messo questo risultato, non perchè non credo nella squadra, ma semplicemente per il fatto che siamo partiti in ritardo con la preparazione ed abbiamo avuto problemi con il campo. Sul piano fisico si è vista un pò di differenza anche se fino al vantaggio ospite avremmo meritato almeno il pareggio, poi la loro seconda marcatura ha chiuso i giochi mentre il terzo goal lo si può considerare relativamente perchè è stato chiaramente un goal di mano. La nostra prestazione è stata tutto sommato positiva per lunghi tratti della partita contro una squadra accreditata da tutti per la vittoria finale. Considerando il fatto che a noi mancavano 4-5 elementi sono veramente fiducioso per il futuro”.

I NUOVI ACQUISTI. Villa di Briano in campo in Coppa con tanti nuovi arrivi: “Nella formazione iniziale c’erano sei nuovi innesti che personalmente ho visto molto bene. In questo momento è normale che siamo in una condizione che deve migliorare ma se stanno con noi è perchè crediamo in loro e sono sicuro che andando avanti si creerà un bel gruppo che ci toglierà tante soddisfazioni”.

TIFOSERIA. Tanto entusiasmo per il ritorno a casa dei rossoblù: “Sabato al campo c’erano più di 100 persone, numeri sorprendenti visto che era la prima partita. Quando abbiamo giocato a Villa di Briano abbiamo sempre fatto campionati da vertice e le persone sono sempre accorse allo stadio. E’normale che quando giochi fuori casa anche le partite casalinghe non è semplice portare gente al campo. Quest’anno siamo tornati a casa e spero che nelle prossime partite ci siano tanti spettatori così come sabato”.

CAMPIONATO. Infine un commento sul campionato di Seconda Categoria che prenderà il via questo fine settimana: “Ho visto il Castel Volturno che ha giocato contro di noi e devo dire che è una squadra forte e ben organizzata in tutti i reparti. Dal nostro punto di vista abbiamo giocato bene contro di loro e sicuramente possiamo dare fastidio a chiunque. Conosco bene anche il Lusciano, anch’essa compagine molto attrezzata, ed il Sacro Cuore Cancello Arnone di mister D’Aniello, un’altra buonissima squadra. A dire il vero ho visto qualche partita di Prima Categoria e quest’anno vedo molto meglio il campionato di Seconda, per competitività ed ambizioni delle squadre. Stiamo aspettando l’ufficialità dei calendari e poi vedremo il da farsi”.


error: Content is protected !!
P