Focus sul 2° Turno del Girone B di Prima Categoria: tre club a punteggio pieno; quattro casertane vincitrici in trasferta



CASERTA – La seconda giornata del girone B di Prima Categoria propone in vetta tre squadre a punteggio pieno. Si tratta di Amorosi, Carinola e San Marco Evangelista che hanno fino ad ora conquistato sei punti in due partite. Ben trentuno le reti realizzate nelle otto partite disputate, con la Real Airola che ha svolto un turno di riposo

La miglior differenza reti è per il San Marco Evangelista del presidente Pasquale Tedesco che espugna Riardo col punteggio di 1-2. Merenda la sblocca nel primo tempo, poi Caiazza pareggia ad inizio secondo tempo. Il match winner è il sammarchese doc Di Maio che decide il match all’82. Sammarchesi di Lello Amato primi, Riardo ancora a zero



Blitz in extremis per il Carinola al “Reale” di Capua. Doppio vantaggio ospite con Nave ed Esposito, poi i giallorossi di Di Cecio si riportano sotto e pareggiano con Antonio Aglione e Cianfardino. Sembra delineato il pareggio quando al 95’ Pollio firma il trionfo per 2-3 dei massicani che salgono a sei punti, mentre la Vis Capua resta a zero.

L’unica squadra senza reti subite è l’Amorosi che, dopo aver violato Cellole, regola il Real Piedimonte con il punteggio di 2-0. Apre la contesa al 2’ con Magliulo e la chiude all’80’ con Gambardella. Amorosi a punteggio pieno, il Real Piedimonte è fermo con tre punti.

Il big match di giornata si gioca tra Vitulano ed Aquile Rosanero Caserta. Ospiti in vantaggio con il bomber Portone, poi Goglia prende la scena, siglando la doppietta entro fine primo tempo. Ferraro pareggia ad inizio secondo tempo, ma il Vitulano trionfa col punteggio di 4-2 con i sigilli di Pirozzolo e Calabrese e scavalca i casertani con 4 punti.

Succede tutto nel primo tempo tra Teano e Cellole, gara finita col punteggio di 1-1. Domiziani in vantaggio con Delli Paoli al 7’, agguanta il pari Mancini al 30’. I sidicini del tecnico Antonio Vastano salgono a quota 4 punti mentre per il Cellole di Luigi Esposito è il primo punto in campionato.

Il San Nicola espugna Pietrelcina col punteggio di 1-2. I sannicolesi di Antonio Letizia sbloccano la partita con Amico e raddoppiano Sarniolo. Accorcia le distanze per i sanniti Pepe ma gli ospiti sono bravi a proteggere la vittoria. Il San Nicola si porta così a quota 4 punti.

Ciclone San Marco Vitulatina nella tana della Polisportiva Volturno. Dopo un equilibrio iniziale, Sorgente dà il via all’exploit ospite. Allorché sale in cattedra l’eterno Gheremedin che firma una doppietta ed ammutolisce i beneventani che salvano l’onore con la rete della bandiera di Jimenez. Per il team di Massimiliano Merolillo primi tre punti in campionato.

In conclusione la Juventina Circello, arrabbiata per la debacle per 5-1 contro le Aquile Rosanero Caserta all’esordio, si fa perdonare, rifilando lo stesso scarto al Don Peppe Diana. La tripletta di Petriella e le reti di Mastrodonato e Sorda mettono in discesa il match, mentre per il team ospite segna l’unico goal Jawo su rigore. Juventina Circello a tre punti, Don Peppe Diana in fondo alla classifica con due punti di penalizzazione.

 

CLASSIFICA

San Marco Evangelista 6Carinola 6, Amorosi 6, Vitulano 4, San Nicola 4Teano 4Aquile Rosanero 3San Marco Vitulatina 3Real Piedimonte 3, Polisportiva Volturno 3, Juventina Circello 3, Cellole 1, Sporting Pietrelcina 0, Airola 0, H2O Riardo 0Vis Capua 0Don Peppe Diana -2.

PROSSIMA TURNO – 3^ GIORNATA

Don Peppe Diana – Amorosi

Carinola – Vitulano

Cellole – Vis Capua

Polisportiva Volturno – Teano

Real Piedimonte – Airola

San Marco Evangelista – Sporting Pietrelcina

San Marco Vitulatina – H2O Riardo

San Nicola – Juventina Circello

Riposa: Aquile Rosanero


error: Content is protected !!
P