Al Villa di Briano non basta il ritorno al “Comunale”, a vincere è il Castel Volturno



La squadra del Villa di Briano insieme al sindaco Luigi Della Corte ed ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale (foto: SportCasertano.it)

LA PARTITA. Il Villa di Briano riabbraccia dopo 3 anni il “Comunale” ed i propri tifosi alla presenza del Sindaco Luigi Della Corte e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dopo l’esilio forzato prima a Casapesenna e poi a San Marcellino.

Il presidente Mario Coronella ed il vicepresidente Giuseppe Della Volpe in compagnia del sindaco di Villa di Briano Luigi Della Corte e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale (foto: SportCasertano. it) 

Il ritorno a casa però è amaro per i rossoblù che vengono sconfitti per 1-3 dal Castel Volturno Calcio nella 1^giornata del Girone 3 della Coppa Campania di Seconda Categoria. Dopo un primo tempo a reti bianche il match si sblocca nella ripresa con i padroni di casa si portano in vantaggio al 70′ con Biffaro prima di subire la rimonta dei domiziani a firma di Diana, Marchitelli e Barone.



La formazione del Villa di Briano (foto: SportCasertano.it)

PRIMO TEMPO. Il tecnico dei rossoblu’ Laiso deve fare i conti con alcune defezioni non potendo contare sull’intera rosa a disposizione mentre sull’altro fronte Pappagallo schiera i suoi con uno speculare 4-2-4 votato all’attacco. Pronti-via ed al 3′ i locali ci provano con Cantile che mette un cross in mezzo insidioso ben arpionato dal portiere ospite.

Le due squadre a centrocampo (foto: SportCasertano.it)

Al 6′ ancora padroni di casa in avanti, Battista ci prova da fuori area ma il suo tentativo finisce alla destra di Di Natale. Un minuto dopo ancora Villa di Briano pericolso con il solito bomber d’area di rigore Ferraro che stoppa il pallone e tenta una mezza girata che non va a buon fine terminando sul fondo. Gli ospiti reggono bene il colpo ed al 18′ si affacciano in avanti con il numero 3 Arrichiello che dopo una lunga sgroppata sulla fascia destra va al tiro impegnando seriamente Verrone attento e reattivo a deviare in angolo. Al ’33 grande occasione per i padroni di casa con Origlietti che di testa manca l’appuntamento con il pallone sotto porta sprecando il goal del possibile vantaggio. Due minuti dopo il fantasista dei rossoblu’  Biffaro inventa per Ferraro che si sovrappone e va al tiro colpendo in pieno il palo, sulla ribattuta il numero 11 Origlietti impatta in malo modo con la sfera mettendo incredibilmente alto sopra la traversa. Al 40′ ghiotta occasione per gli ospiti su un calcio di punizione poco fuori dal limite dell’area di rigore, sul pallone va Diana A. ma il suo tiro è centrale e finisce di poco sopra la traversa con Verrone sulla traiettoria. Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0.

L’esultanza al goal di Diana A. (foto: Castel Volturno Calcio)

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la trama non cambia e la partita stenta a decollare con le due squadre che giocano in maniera arcinghia. I padroni di casa reclamano per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara per un fallo su Origlietti che anticipa nettamente l’avversario e viene steso in area. Al 70′ il Villa di Briano si porta in vantaggio, lancio dalla difesa per Origlietti che controlla di petto e serve per la corrente Biffaro che stoppa e tira mettendo il pallone nell’angolino siglando la rete dell’1-0.

Il goal di Marchitelli (foto: Castel Volturno Calcio)

Il Castel Volturno reagisce e si riversa in avanti alla ricerca del goal del pareggio che arriva all’82’ con Diana che è bravo a raccogliere il pallone dopo in batti e ribatti in area di rigore e a battere centralmente Verrone con un potente tiro di sinistro. Al 91′ gli ospiti si portano in vantaggio con Marchitelli che da fuori area stoppa il pallone e va alla conclusione con un tiro precisissimo di sinistro che si insacca in rete portando a due le marcature dei gialloblù.

L’esultanza di Barone (foto: Castel Volturno Calcio)

In pieno recupero la chiude Barone che va a rete con un presunto tocco di mano non ravvisato dall’arbitro insaccando su una respinta del portiere di casa. La partita termina con il risultato di 1-3 con il Castel Volturno che porta a casa i primi 3 punti del girone al cospetto di un Villa di Briano sfortunato negli episodi.

TABELLINO

VILLA DI BRIANO – CASTEL VOLTURNO CALCIO 1-3

VILLA DI BRIANO: Verrone, Di Puorto, Diana P., Battista, Roma, Romano, Caterino, Cantile (87′ Coronella), Ferraro (61′ Coraggioso), Biffaro (77′ Ferri), Origlietti. A disp: Molitierno, Diana G., Martino, Oliva. All: Laiso Crescenzo

CASTEL VOLTURNO: Di Natale, Di Mauro, Arrichiello (70′ Di Maria), Pappagallo, Pernestino, Barone, Falco, Diana A., Marchitelli, Ciunfrini, Ragno(75′ Capuozzo). A disp: Pellegrino, Di Lorenzo, Giambrone, Russo. All: Pappagallo Alessandro

MARCATORI: 70′ Biffaro (VDB), 82′ Diana, 91′ Marchitelli, 93′ Barone (CV)

AMMONITI: Di Puorto, Romano, Caterino, Biffaro (VDB); Capuozzo, Ciunfrini (CV)

STADIO: “Comunale” di Villa di Briano

SPETTATORI: 50 spettatori circa


error: Content is protected !!
P