Il punto dopo la 5^ giornata del Girone A di Promozione: capolista a pieno regime, inseguono tre casertane



La formazione del San Vitaliano

Sono complessivamente 26 i goal messi a segno nel 5^ turno del girone A di Promozione a fronte di 7 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte. Vincono tutte le squadre che occupano le prime posizioni mentre anche in basso alla classifica comincia a muoversi qualcosa con una sola squadra rimasta a quota 0 punti.

VITTORIE. Risultato netto e rotondo per il Gladiator nel derby contro i giallorossi dell’Hermes Casagiove che cadono a Trentola Ducenta per 5-0 sotto i colpi dei neroazzurri che confermano le loro ambizioni nelle zone alte della classifica. Vince anche l’Albanova che espugna lo stadio “Piccolo” di Cercola portando a casa la 4a vittoria consecutiva contro la Viribus Somma confermandosi in testa alla classifica insieme alla Rinascita Vico che batte per 2-0 in casa il Vitulazio. Il Marcianise supera il Cimitile al Progreditur rivelandosi ancor di più la vera sorpresa di questo campionato fino ad adesso mentre il Villa Literno cala il poker in trasferta contro il Puglianello. Vittoria esterna anche per la Virtus Goti che si impone per 1-3 sul campo del Comprensorio Casalnuovese mentre un sorprendente San Vitaliano batte per 6-1 l’Olimpia Casalnuovo.



PARI. Un solo pareggio da segnalare in questa giornata tra Casamarciano e Virtus Liburia che impattano per 0-0 con i granata padroni di casa che conquistano il primo punto storico in Promozione mentre i neroverdi portano a 5 il bottino di punti conquistato in questo inizio di campionato.

SCONFITTE. Preoccupa in coda la situazione dell’Hermes Casagiove che incassa un’altra sonora sconfitta nel derby tutto casertano contro il Gladiator. I giallorossi viaggiano ad una media da arginare assolutamente in quanto a goal incassati mentre l’attacco sembra stentare a decollare. Perde anche il Cimitile che cade a Marcianise per 2-0 rimediando il secondo ko consecutivo lontano dalle mura amiche. Soccombe il Puglianello che in casa viene travolto per 0-4 da un Villa Literno che trova l’immediato riscatto dopo la sconfitta nel derby con l’Albanova. Viribus Somma in casa e Vitulazio in trasferta cadono contro le due capolista del girone Albanova e Rinascita Vico che si impongono entrambe con due goal di scarto. Cade sorprendentemente l’Olimpia Casalnuovo che rimedia 6 goal contro un battagliero San Vitaliano mentre i cugini del Comprensorio vengono sconfitti da una Virtus Goti che trova il primo successo esterno della stagione dopo i ko lontano dallo “Ievoli” contro Albanova e Villa Literno.

CLASSIFICA

Albanova 13, Rinascita Vico 13, Marcianise 12, Villa Literno 12, Gladiator 10, Cimitile 9, Virtus Goti 9, San Vitaliano 8, Olimpia Casalnuovo 7, Virtus Liburia 5, Puglianello 4, Vitulazio 4, Viribus Somma 4, Comprensorio Casalnuovese 3, Casamarciano 1, Hermes Casagiove 0.


error: Content is protected !!
P