La Juvecaserta Academy si riorganizza: arrivano nuovi responsabili e figure tecniche



Nell’ambito della volontà di attribuire sempre maggiore importanza alla crescita dei giovani ed alla promozione della pallacanestro, la Juvecaserta Pasta Reggia è impegnata insieme alla Juvecaserta Academy in una  riorganizzazione e rafforzamento dell’intero settore giovanile sia a livello tecnico che operativo, oltre che in attività di scouting che in questa prima fase della stagione ha già portato all’ingresso di nuovi prospetti nella foresteria societaria.  La responsabilità gestionale dell’intero settore giovanile e del minibasket della Juvecaserta Pasta Reggia  è affidata ad un Consiglio di Amministrazione composto da Gianpaolo Antonucci, Luca De Franciscis e Gianfranco Natale.
Al CdA rispondono direttamente il referente organizzativo nella persona del riconfermato Domenico Posillipo ed il nuovo referente tecnico  e responsabile delle attività di scouting individuato in Vincenzo di Meglio, campione d’Italia Under 20 con la squadra di Moncalieri, nonché assistente della Nazionale Under 18 di Bratislava, bronzo agli Europei di Samsun ed al torneo di Mannheim. Nel suo curriculum anche   la partecipazione a  4 campionati Europei  e 12 finali nazionali giovanili. Per tutte le formazioni il preparatore fisico è il prof. Domenico Papa.
In campo maschile, la Pasta Reggia prenderà parte ai campionati di eccellenza under18, under16,  under15 ed under13 elite.
In campo femminile, la Juvecaserta Academy, con il logo Pantere, prenderà parte al campionato di serie C ed in campo giovanile, ai tornei under20, under16, under14 ed under13.
La formazione under18 eccellenza sarà guidata in panchina da Domenico Posillipo con la collaborazione dell’assistente Federico D’Addio, mentre l’under16 è affidata a Vincenzo Di Meglio con la collaborazione di Remo Petroccione e Francesco Callipo. A questi ultimi due è affidata anche la guida della formazione under15. Infine, l’under13 sarà allenata da Antonio Vinciguerra con assistente Simone Vinciguerra.
Per ogni formazione è stata anche prevista la figura di un dirigente responsabile, individuati nelle persone di Giulio Adinolfi, Alessio Mingione ( under18),  Ciro Vitalone e Laura Felicetti (under16),  Carlo Camerlingo (under15 ) Armando Palladino e Domenico Borriello (under13).
Il settore femminile  ha il suo responsabile operativo in Gianpaolo Antonucci, che si avvale della collaborazione di un consiglio di gestione composto da Dalila Iavazzi,  Olimpia Mastandrea e Francesco Melone. La formazione di serie C è allenata da Antonio Vinciguerra con viceallenatore Filippo Valentino. L’Under20 femminile sarà guidata da Carla De Rosa (assistente Filippo Valentino) mentre le altre formazioni Under16,under14 ed under 13 saranno affidate  rispettivamente a Mario Vitalone, Guido Zamprotta e Giuseppe Lillo, che è anche il preparatore fisico dell’intero settore femminile. Organizzativamente, per le formazioni giovanili femminili collabora, come dirigente, Luca Mercaldo.
Il settore del minibasket, infine, è affidato a Giuseppe Farina, che si avvale della collaborazione degli istruttori Antonio Caserta, Sara De Capua, Carla De Rosa, Alessandro Posillipo e Mario Vitalone.




error: Content is protected !!
P